Stalking. La storia di Casey

/ 20126.312 voti
Stalking. La storia di Casey

Dietro un aspetto apparentemente mite, Andrew nasconde una personalità schizofrenica, sconosciuta ai suoi nuovi colleghi di lavoro e a Casey, una cameriera che resta particolarmente affascinata dal ragazzo. Dopo essere stato licenziato, però, Andrew inizia a perseguitare Casey.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Shadow of Fear
Attori principali: Amanda Righetti, Will Estes, Harry Hamlin, Catherine Hicks, Christie Burson, Eric Szmanda, David Wells, Johnny Ray Gill, Krysta Rodriguez, Justin Baldoni, Sara Fletcher, Bruce Carothers, Michael Patrick McGill, Emily Nelson, Charles Halford, Mostra tutti

Regia: Michael Lohmann
Sceneggiatura/Autore: Stacey K. Pantazis
Colonna sonora: Al Sgro
Produttore: Cassidy Lunnen
Produzione: Usa
Genere: Thriller
Durata: 88 minuti

Dove vedere in streaming Stalking. La storia di Casey

Rispecchia la realtà / 2 Agosto 2013 in Stalking. La storia di Casey

Bello perché, purtroppo, rispecchia la realtà: quante volte una donna fa una denuncia per stalinkg e le viene detto che finché l'”uomo” non le punta contro una pistola non possono fare nulla? Peccato che la realtà non ha un lieto fine…

1 Agosto 2013 in Stalking. La storia di Casey

Capisco il film di denuncia, ma a parte la denuncia c’è proprio poco…
La trama non è particolarmente incalzante, il film non ti mette assolutamente l’ansia, alcuni passi sembrano un po’ irrealistici, e in definitiva non riesce minimamente a far sentire lo spettatore partecipe del dramma. La conclusione è un po’ affrettata, e io avrei gradito un minimo di approfondimento psicologico in più per quanto riguarda lo stalker (capito, che è un pazzo e che si comporta così perché è un pazzo… pero, ‘nsomma, almeno far capire cosa stava alla base del suo delirio…).

Ripeto: un film denuncia, ma non molto di più. Tornando indietro non lo riguarderei, per il semplice fatto che non ne vale la pena.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.