Il mio nuovo strano fidanzato

/ 20046.622 voti
Il mio nuovo strano fidanzato

Leni porta Rafi per incontrare la sua famiglia a Madrid. La famiglia di Leni è ebrea: madre, padre, sorella maggiore e figlia, fratello e nonno. Rafi è palestinese, in Spagna dall'età di 12 anni. Prima che suo padre torni dal lavoro, Leni rivela le origini di Rafi. Lascia cadere accidentalmente un blocco di zuppa congelata fuori dalla finestra piatta, probabilmente uccidendo un passante. Leni inizia un insabbiamento e Rafi scopre che il corpo è probabilmente il padre di Leni. Il corpo scompare e senza dire al resto della famiglia quello che sanno, Leni e Rafi organizzano una ricerca di papà. La mamma è sicura che abbia una relazione. La sorella di danza del ventre di Leni bacia Rafi. Suo fratello prende un fucile per sparare all'arabo. Qualcosa può essere messo a posto?

Titolo Originale: Seres queridos
Attori principali: Norma Aleandro, Guillermo Toledo, Marián Aguilera, Fernando Ramallo, María Botto, Alba Molinero, Max Berliner, Mario Martín, Emiliana Olmedo, Balbino Lacosta, Paco Martínez, Manuel Rodal, Sara Deray, Ramata Koite, Yohana Cobo, Yolanda Hernández, Carlos Herranz, Esther Voong, Mostra tutti

Regia: Teresa de PelegríDominic Harari
Sceneggiatura/Autore: Teresa de Pelegrí, Dominic Harari
Colonna sonora: Charlie Mole
Fotografia: Danny Cohen
Costumi: Estíbaliz Markiegi
Produttore: Patrick Cassavetti, Adrian Sturges, Gerardo Herrero, Mariela Besuievsky
Produzione: Argentina, Spagna, Gran Bretagna, Portogallo
Genere: Commedia
Durata: 93 minuti

Dove vedere in streaming Il mio nuovo strano fidanzato

2 Ottobre 2013 in Il mio nuovo strano fidanzato

Presupposti strepitosi, resa a lungo andare fiacca.
Belle facce (tranne la protagonista: troppo poco “memorabile” per un film di genere), situazioni grottesche ma divertenti (sulla carta), ma la storia non decolla mai davvero e tanti spunti curiosi (il nonno cieco, per esempio) si perdono per strada.
Plauso, però, al personaggio della sorella disinibita, forse il meglio tratteggiato della pellicola.

Leggi tutto

21 Gennaio 2013 in Il mio nuovo strano fidanzato

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Non mi è facile trovare qualcosa da guardare coi miei, ma questo è un film buffo, politicamente corretto nonostante qualche birichinata o un aio di tette di fuori, tanto per apparire trasgressivi, ricolmo di personaggi ai limiti o oltre del grottesco che fanno il loro dovere. Nella sostanza, è Indovina chi viene a cena fatto con palestinesi ed ebrei. Porta a casa il nuovo fidanzato e vedi come reagiscono. Poi tutto si mette a ruotare intorno a una zuppa di ali di pollo surgelata che prende il volo, e già solo poter dire così non è male.
Diciamo così, i film belli sono altri. E anche, i film da vedere possono essere questi.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.