Settembre

/ 19876.530 voti
Settembre

In un cottage si intrecciano le relazioni tra sei personaggi in cerca d'amore. La fragile Lane si vede soffiare l'amante dall'amica Stephanie, mentre sembra esplodere il suo conflittuale rapporto con l'esuberante madre Diane dal passato turbolento.
paolodelventosoest ha scritto questa trama

Titolo Originale: September
Attori principali: Mia Farrow, Dianne Wiest, Sam Waterston, Elaine Stritch, Jack Warden, Denholm Elliott, Ira Wheeler, Jane Cecil, Rosemary Murphy

Regia: Woody Allen
Sceneggiatura/Autore: Woody Allen
Fotografia: Carlo Di Palma
Costumi: Jeffrey Kurland
Produttore: Robert Greenhut, Jack Rollins, Charles H. Joffe
Produzione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 82 minuti

Dove vedere in streaming Settembre

Dramma e introspezione / 14 Novembre 2015 in Settembre

Film decisamente bergmaniano, incentrato sui dialoghi e sulle inquadrature (spesso) fisse sui personaggi. Un dramma familiare che colpisce il personaggio di Mia Farrow ( brava come sempre. Preferisco i film comici di Woody, ma sicuramente questo è un buon prodotto. Difficilissimo Allen sbagli film.

Dramma a lume di candela / 1 Aprile 2014 in Settembre

Un Allen autunnale, che sceglie una luce soffusa di intimità drammatica mettendo da parte gli usuali toni della commedia nevrotica. Dialoghi e sequenze come sempre impeccabili, qui c’è un gusto tutto particolare per la costruzione circostanziata dell’ambiente, le inquadrature sofferenti nel gioco degli sguardi e delle pose (c’è un film di Woody Allen in cui l’attore maschio-alfa non tenga una mano in tasca e con l’altra gesticoli?).
Mia Farrow è sempre lei, un’attrice che ha sempre timbrato più che bene il suo cartellino ma alla fine sembra non “spaccare” mai, belle intense le prove di Dianne Wiest e Denholm Elliott.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.