Se vedi il trailer hai visto tutto il film / 1 Maggio 2021 in Senza rimorso

Il film è confezionato bene, Sollima nella messinscena sa il fatto suo secondo me, buone le scene action, bella fotografia ecc ecc.
Il problema, porca di una miseria, è che la sceneggiatura è stupida come poche cose al mondo( e con sceneggiatura non intendo i dialoghi che sono passabili ma la storia), in più è banale, prevedibile e già visto; scene al limite dell’inverosimile, capisci chi è il cattivo dopo 10 minuti di pellicola, capisco che è un action, capisco tutto ma queste cazzatone all’americana non le digerisco più, ridatece Michael Mann e l’azione come si deve.
Aggiungiamoci poi che Michael B. Jordan è un blocco di tufo che non induce nessuna emozione, neanche quando piange per la morte della moglie, io boh; con un bell’attestato come operaio specializzato metalmeccanico lo vedrei meglio, la recitazione non è pane per i suoi denti.

Sollima ha fatto un buon lavoro secondo me e anche Sheridan credo abbia cercato di fare il massimo ma quando la storia è tratta da un romanzo già banale di suo che te voi inventà?

Leggi tutto