Millennium Actress

/ 20017.775 voti
Millennium Actress

Il regista Genya e il suo cameraman decidono di realizzare un documentario su una famosa attrice degli studi cinematografici Ginei, in demolizione. Raggiungono quindi l'abitazione di Chiyoko Fujiwara ormai anziana e le consegnano una piccola chiave che le era appartenuta e che è stata ritrovata tra le macerie degli studi; i due uomini si ritrovano così all'interno dei racconti della donna che mescola sempre più ricordi ed emozioni personali ad aneddoti sul suo lavoro.
rosaselvatica ha scritto questa trama

Titolo Originale: 千年女優
Attori principali: Miyoko Shoji, Mami Koyama, Fumiko Orikasa, Showko Tsuda, Shozo Iizuka, Masaya Onosaka, Masane Tsukayama, Koichi Yamadera, Hisako Kyoda, Tomie Kataoka

Regia: Satoshi KonKou Matsuo
Sceneggiatura/Autore: Satoshi Kon, Sadayuki Murai
Colonna sonora: Susumu Hirasawa
Fotografia: Hisao Shirai
Produttore: Masao Maruyama, Taro Maki
Produzione: Giappone
Genere: Orientale, Animazione
Durata: 87 minuti

Dove vedere in streaming Millennium Actress

21 Aprile 2015 in Millennium Actress

La storia di un grande ed eterno amore, e la testimonianza di come Satoshi Kon sappia spaziare di genere in genere producendo sempre perle d’animazione.

Lode a Satoshi Kon / 6 Ottobre 2013 in Millennium Actress

Il film narra della vita di Chiyoko, un’attrice giapponese di lunga data che racconta attraverso le trame dei film in cui ha partecipato, la storia della sua giovinezza e di un amore distante e fuggevole che l’ha accompagnata per tutta la sua esistenza.
Una storia malinconica, un viaggio portato avanti da un rapporto realtà-finzione separato da una linea sottilissima. Satoshi Kon ci mostra tutta la sua bravura di regista, lasciandoci un film toccante e dal tono delicato e romantico. Un’autentica perla dell’animazione. Consigliatissimo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.