Recensione su Sei mai stata sulla luna?

/ 20155.559 voti

Il voto sarebbe un 6.5 / 2 Febbraio 2016 in Sei mai stata sulla luna?

Piacevole sorpresa da questa commedia romantica, abbastanza standard nello svolgimento e nel finale ma da cui avevo poche pretese e invece è riescita a intrattenermi e divertirmi.
La cittadina Guia (la splendida Liz Solari), che lavora nel campo della moda, si scontra con il mondo della campagna e in particolare con Renzo (Raoul Bova, all’inizio un pò antipatico nell’approccio con Guia), il “badante agricolo” della masseria ereditata da lei.
I momenti divertenti sono dovuti soprattutto al cugino scemo (o meglio con un ritardo di apprendimento) Pino (interpretato dall’ottimo Neri Marcorè). Guia avrà modo di rivedere i suoi rapporti con Marco (Pietro Sermonti) e anche l’aiutante Carola (Giulia Michelini) troverà pace alle sue pene amorose.
Splendida ambientazione a Nardò (Puglia); simpatico anche il rapporto tra i due bar vicini con i gestori interpretati da Sergio Rubini (è Delfo) e Emilio Solfrizzi (Felice).
Completa il cast Sabrina Impacciatore nei panni di Mara, sorella di Delfo e Nino Frassica nei panni di Oderzo; il più saggio si rivela il figlio di 9 anni di Renzo.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext