Sei mai stata sulla luna?

/ 20155.462 voti
Sei mai stata sulla luna?

Guia è una rampante redattrice in una prestigiosa rivista di moda: conduce una vita dorata, frequenta il jet set e vive a cavallo tra Parigi e Milano. All'improvviso, scopre di aver ereditato una masseria in Puglia. Si reca sul posto e, oltre a scontrarsi con una vita semplice legata ai ritmi della campagna, trova anche l'amore.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Sei mai stata sulla luna?
Attori principali: Liz SolariLiz SolariRaoul BovaRaoul BovaSimone Dell'AnnaSimone Dell'AnnaGiulia MicheliniGiulia MicheliniPietro SermontiPietro SermontiDino Abbrescia, Nino Frassica, Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè, Rolando Ravello, Sergio Rubini, Emilio Solfrizzi, Anna Rezan, Mia Benedetta, Paolo Sassanelli, Mostra tutti

Regia: Paolo GenovesePaolo Genovese
Sceneggiatura/Autore: Paolo Genovese, Gualtiero Rosella, Pietro Calderoni
Colonna sonora: Maurizio Filardo, Francesco De Gregori
Fotografia: Fabrizio Lucci
Produttore: Ivan Fiorini, Agostino Saccà, Giuseppe Saccà, Maria Grazia Saccá
Produzione: Italia
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 115 minuti

Dove vedere in streaming Sei mai stata sulla luna?

Film italiano / 17 Febbraio 2016 in Sei mai stata sulla luna?

Classico film alla Roul Bova: senza infamia e senza lode.

Il voto sarebbe un 6.5 / 2 Febbraio 2016 in Sei mai stata sulla luna?

Piacevole sorpresa da questa commedia romantica, abbastanza standard nello svolgimento e nel finale ma da cui avevo poche pretese e invece è riescita a intrattenermi e divertirmi.
La cittadina Guia (la splendida Liz Solari), che lavora nel campo della moda, si scontra con il mondo della campagna e in particolare con Renzo (Raoul Bova, all’inizio un pò antipatico nell’approccio con Guia), il “badante agricolo” della masseria ereditata da lei.
I momenti divertenti sono dovuti soprattutto al cugino scemo (o meglio con un ritardo di apprendimento) Pino (interpretato dall’ottimo Neri Marcorè). Guia avrà modo di rivedere i suoi rapporti con Marco (Pietro Sermonti) e anche l’aiutante Carola (Giulia Michelini) troverà pace alle sue pene amorose.
Splendida ambientazione a Nardò (Puglia); simpatico anche il rapporto tra i due bar vicini con i gestori interpretati da Sergio Rubini (è Delfo) e Emilio Solfrizzi (Felice).
Completa il cast Sabrina Impacciatore nei panni di Mara, sorella di Delfo e Nino Frassica nei panni di Oderzo; il più saggio si rivela il figlio di 9 anni di Renzo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.