Segui il tuo cuore

/ 20106.4113 voti
Segui il tuo cuore

Dopo la morte del fratello minore, la vita di Charlie è cambiata radicalmente: alla vigilia della morte di Sam, infatti, il ragazzo era in procinto di partire per andare a studiare lontano da casa. Ora, è in grado di vedere il fratellino defunto e trascorre gran parte del tempo sulla sua tomba. Una svolta avviene quando Charlie incontra una ragazza misteriosa.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Charlie St. Cloud
Attori principali: Zac Efron, Charlie Tahan, Amanda Crew, Augustus Prew, Donal Logue, Kim Basinger, Ray Liotta, Dave Franco, Matt Ward, Miles Chalmers, Jesse Wheeler, Desiree Zurowski, Adrian Hough, Jill Teed, Valerie Tian, Grace Sherman, Brenna O'Brien, Tegan Moss, Julia Maxwell, Paul Chevreau, Paul Duchart, Renu Bakshi, Darren Dolynski, Sophie Stukas, Marci T. House, Ted Whittall, Natasha Denis, D. Neil Mark, Hamish Miller, Richard Minielly, Stirling Bancroft, Jake Cullen, Rob Dale, Carolyn Field, Nickola Girke, Trevor Jones, Michael Leitch, Andrew Mccorquadale, Vicky Rhodes, John Scott, Georgia Stephens, Charlsy Dobell, Jeffrey Lane, Hunter Lowden, Skylar Moir, Mostra tutti

Regia: Burr Steers
Sceneggiatura/Autore: Craig Pearce, Craig Pearce, Lewis Colick, Lewis Colick
Colonna sonora: Rolfe Kent
Fotografia: Enrique Chediak
Costumi: Denise Wingate
Produttore: Marc Platt, Jared LeBoff, Ben Sherwood, Michael Fottrell, Ryan Kavanaugh, Adam Siegel
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico
Durata: 99 minuti

Dove vedere in streaming Segui il tuo cuore

23 Maggio 2015 in Segui il tuo cuore

Bellissimo

1 Giugno 2014 in Segui il tuo cuore

La presenza di Zac Efron mi rende sempre molto insicura sulla scelta, ma in questo film la sua recitazione è accettabile. In alcuni momenti non si riesce a capire benissimo cosa stia accadendo e anche alla fine del film si resta con alcuni punti di domanda.

3 Luglio 2013 in Segui il tuo cuore

La sceneggiatura non è poi così pessima, no. E il protagonista quantomeno s’impegna. Ci crede. Melensamente, direi.

D’incoraggiamento.

20 Febbraio 2012 in Segui il tuo cuore

Tratto da libro “The Death and Life of Charlie St. Cloud”, il film mostra il (fallito) tentativo di Zac Efron di passare a una recitazione più impegnata. Peccato che i dialoghi siano prevedibili e l’intreccio scontato, per quanto la storia sia tutto sommato toccante. Ma neanche troppo. In ogni caso è meglio il libro. E non l’ho letto…