Secret Window

/ 20046.5443 voti
Secret Window

Mort Rainey è uno scrittore che, una volta lasciato dalla moglie, si abbandona a se stesso senza più scrivere, ma solo dormendo. A rompere questa monotonia, l'arrivo di un signore che lo accusa di plagio e vuole vendetta, ad ogni costo.
jerikam ha scritto questa trama

Titolo Originale: Secret Window
Attori principali: Johnny DeppJohnny DeppJohn TurturroJohn TurturroMaria BelloMaria BelloTimothy HuttonTimothy HuttonCharles S. DuttonCharles S. DuttonLen Cariou, Joan Heney, John Dunn-Hill, Vlasta Vrána, Matt Holland, Gillian Ferrabee, Bronwen Mantel, Elizabeth Marleau, Kyle Allatt, Richard Jutras, Mostra tutti

Regia: David KoeppDavid Koepp
Sceneggiatura/Autore: David Koepp
Colonna sonora: Philip Glass, Geoff Zanelli
Fotografia: Fred Murphy
Costumi: Odette Gadoury, Lyse Pomerleau
Produttore: Ezra Swerdlow, Gavin Polone
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Horror, Thriller
Durata: 96 minuti

Dove vedere in streaming Secret Window

Tutto troppo prevedibile / 17 Ottobre 2015 in Secret Window

Che dire, anche questa volta, come accaduto con “Nascosto nel buio” ho capito tutto nel giro di dieci minuti(non a caso i due film si somigliano molto, entrambi trattano lo stesso tema, quello dello sdoppiamento di personalità).
Un film decisamente prevedibile, banale e pieno di errori e contraddizioni, un thriller che fa acqua da tutte le parti e nel quale mancano le componenti fondamentali del genere, ovvero tensione, pathos, emozione, imprevedibilità e sorpresa(ripeto, non bisogna essere certo dei geni per capire come andrà a finire fin dal primo fotogramma).
Il finale poi è decisamente brutto, né particolarmente intelligente né eclatante.
Le uniche note positive sono le interpretazioni degli attori protagonisti(nulla da dire su Johnny Depp e John Turturro, due ottime interpretazioni le loro, Maria Bello invece non mi ha convinta del tutto, soprattutto nella parte finale), la colonna sonora di Philip Glass(compositore che adoro), la splendida fotografia e la suggestiva ambientazione(una casa isolata immersa nella magnificenza di una oscura selva).
Per il resto film piuttosto prevedibile e, lasciatemelo dire, anche un po’ pacchiano.

Leggi tutto

24 Febbraio 2015 in Secret Window

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Trovo che questo film, dal finale prevedibile già dopo i primi 30 minuti, sia una poco riuscita commistione tra elementi in stile Fight Club e Shining…decisamente da bocciare!

29 Settembre 2014 in Secret Window

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Un pochetto prevedibile, ma Depp è molto bravo e soprattutto mi è piaciuta un sacco la scena finale in cui scende dalle scale! Parere discordante rispetto agli altri, ma a me è piaciuto

1 Febbraio 2013 in Secret Window

Fino alla fine, avevo creduto che davvero ci fosse qualcuno che desse fastidio a Rainey. Quindi è stato credibile fino alla fine.

25 Gennaio 2013 in Secret Window

Tratto da un racconto di King, il film si regge maggiormente sulla performance di Depp e Turturro. Il primo risulta confuso e gradevole nella prima parte del film, per poi diventare inquietante e sgradevole. Il secondo fa un grande lavoro, a partire dall’accento, dando vita ad un personaggio ambiguo, misterioso e ben riuscito. Il colpo di scena l’ho visto arrivare e sopratutto ha ormai perso un po’ del suo lustro, perchè utilizzato in molti altri film. Non per questo però il film diventa brutto: la storia è interessante da seguire, e almeno per quanto mi riguarda, ha suscitato quella tensione e quell’ansia tipica di film del genere. Tutto il resto delle caratteristiche tecniche rientrano nella media di questo tipo di produzioni, senza particolari guizzi. Carina la colonna sonora di Glass.

Leggi tutto