Il segreto dei suoi occhi

/ 20156.153 voti
Il segreto dei suoi occhi

Los Angeles. L’azione è focalizzata in due periodi ben definiti: nel 2002, poco dopo l’attentato alle Torri Gemelle a New York, e tredici anni più tardi, nel 2015. Claire (Nicole Kidman), Jess (Julia Roberts) e Ray (Chiwetel Ejiofor), nelle vesti di avvocato ed agenti sono sulle tracce di un pericoloso killer. I tre sono personalmente coinvolti dal delitto commesso dall'uomo che cercano. Remake di un omonimo film Argentino del 2009 diretto da José Campanella.
jossi ha scritto questa trama

Titolo Originale: Secret in Their Eyes
Attori principali: Chiwetel Ejiofor, Nicole Kidman, Julia Roberts, Dean Norris, Lyndon Smith, Michael Kelly, Mark Famiglietti, Zoe Graham, Don Harvey, Ross Partridge, Joe Cole, Noel Gugliemi,
Regia: Billy Ray,
Sceneggiatura/Autore: Billy Ray, Eduardo Sacheri,
Fotografia: Daniel Moder,
Produttore: Matt Berenson, Russell Levine, John Ufland, Mark Johnson,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Poliziesco, Thriller
Durata: 111 minuti

Remake film argentino / 25 marzo 2017 in Il segreto dei suoi occhi

Buon thriller, remake di un film argentino del 2009. Il film si muove tra presente (2014) e passato (2002, a pochi mesi di distanza dall'11 settembre) dove un omicidio ha sconvolto un team della squadra anti-terrorismo. Però il sospettato è un prezioso informatore e in quei tempi difficili, per alcuni un'informazione su un futuro attacco terroristico puo... continua a leggere »

Che delusione / 16 agosto 2016 in Il segreto dei suoi occhi

Visto il cast, con Ejofor, la Roberts e la Kidman, e vista anche la trama, potenzialmente interessante, mi aspettavo tanto, e invece sono rimasto abbastanza deluso. La storia è nota, Ejofor, ex FBI, dopo 13 anni scopre quello che pare essere l'assassino e stupratore della figlia della sua ex collega Roberts. Con la Kidman diventata procuratrice... continua a leggere »

Un film che non funziona / 31 luglio 2016 in Il segreto dei suoi occhi

Un film che non funziona. Attori non molto convinti (e Julia Roberts che mi sembra un po' fuori parte); continui passaggi dal presente al passato, con quasi tutti i personaggi che però non cambiano fisicamente, disorientando lo spettatore; sorpresa finale al limite del Grand Guignol. Proprio non ci siamo.

Lo consiglierei… / 15 luglio 2016 in Il segreto dei suoi occhi

....un thriiller che si vede bene e non scontato alla fine....anzi ti chiedi cosa faresti tu se ti uccidessero un figlio....la risposta non è poi così scontata. Una bravissima Julia Roberts. 6 e mezzo.

Thriller discreto, 6. / 9 maggio 2016 in Il segreto dei suoi occhi

Un discreto thriller con buone interpretazioni di un grande cast. La storia, remake di un film spagnolo di qualche anno fa, è ben intrecciata tra passato e presente da continui flashback, che uniscono tasselli e danno risposte al momento adatto. Niente di nuovo, finale azzeccato e non scontato. Un 6 se lo merita.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02