Il segreto dei suoi occhi

/ 20156.181 voti
Il segreto dei suoi occhi

Los Angeles. L’azione è focalizzata in due periodi ben definiti: nel 2002, poco dopo l’attentato alle Torri Gemelle a New York, e tredici anni più tardi, nel 2015. Claire (Nicole Kidman), Jess (Julia Roberts) e Ray (Chiwetel Ejiofor), nelle vesti di avvocato ed agenti sono sulle tracce di un pericoloso killer. I tre sono personalmente coinvolti dal delitto commesso dall'uomo che cercano. Remake di un omonimo film Argentino del 2009 diretto da José Campanella.
jossi ha scritto questa trama

Titolo Originale: Secret in Their Eyes
Attori principali: Chiwetel EjioforChiwetel EjioforNicole KidmanNicole KidmanJulia RobertsJulia RobertsDean NorrisDean NorrisAlfred MolinaAlfred MolinaMichael Kelly, Joe Cole, Zoe Graham, Patrick Davis Alarcón, Eileen Fogarty, Lyndon Smith, Kim Yarbrough, Mark Famiglietti, Amir Malaklou, Niko Nicotera, David Israel, Dennis Keiffer, Don Harvey, Glenn Davis, Walter Tabayoyong, Michael Tennant, John Pirruccello, Noel Gugliemi, Ho-Sung Pak, Laurence Todd Rosenthal, Carrick O'Quinn, C.C. Taylor, Ross Partridge, Carlos Zapata, Erik Solky, Vin Scully, Mostra tutti

Regia: Billy RayBilly Ray
Sceneggiatura/Autore: Billy Ray, Juan José Campanella, Eduardo Sacheri
Colonna sonora: Emilio Kauderer
Fotografia: Daniel Moder
Costumi: Shay Cunliffe, Katie Saunders
Produttore: Mark Johnson, Robert Simonds, Matt Berenson, Stuart Ford, Jeremiah Samuels, Juan José Campanella, Matt Jackson, Russell Levine, Lee Jae Woo, Deborah Zipser
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Poliziesco, Thriller
Durata: 111 minuti

Dove vedere in streaming Il segreto dei suoi occhi

Più che passabile / 5 Ottobre 2021 in Il segreto dei suoi occhi

Buon giallo investigativo, anche se non ho minimamente capito cosa c’entra il titolo…
Chiwetel Ejiofor sempre sul pezzo, grande attore.
Nicole Kidman versione cyborg, sempre mono-espressione , ma anche un gran bel vedere.

Remake film argentino / 25 Marzo 2017 in Il segreto dei suoi occhi

Buon thriller, remake di un film argentino del 2009.
Il film si muove tra presente (2014) e passato (2002, a pochi mesi di distanza dall’11 settembre) dove un omicidio ha sconvolto un team della squadra anti-terrorismo. Però il sospettato è un prezioso informatore e in quei tempi difficili, per alcuni un’informazione su un futuro attacco terroristico puo valere di più di una singola vita umana.
La determinazione di Ray Kaster (Chiwetel Ejiofor) nel cercare di catturare il colpevole, la tristezza e il deperimento di Jess Cobb (Julia Roberts) colpita dal lutto e i diversi comportamenti dei detective Bumpy (Dean Norris), più ligio alla cattura del colpevole, e di Reg Siefert (Michael Kelly), più determinato a sgominare la cellula antiterroristica.
Un film intenso ed emotivo con un buon ritmo con l’alternanza tra presente e passato.
Nel resto del cast da citare l’ambizioso assistente del procuratore, Claire (Nicole Kidman), di cui Ray è innamorato (neanche troppo segretamente).

Leggi tutto

Che delusione / 16 Agosto 2016 in Il segreto dei suoi occhi

Visto il cast, con Ejofor, la Roberts e la Kidman, e vista anche la trama, potenzialmente interessante, mi aspettavo tanto, e invece sono rimasto abbastanza deluso. La storia è nota, Ejofor, ex FBI, dopo 13 anni scopre quello che pare essere l’assassino e stupratore della figlia della sua ex collega Roberts. Con la Kidman diventata procuratrice distrettuale ed un collega cerca di trovare il sospettato, ma dovrà vedersela con vari insabbiamenti, depistaggi e problemi del genere. Purtroppo il coinvolgimento è molto basso, rendono bene gli attori e poco più. Verso la fine le cose migliorano un po’, un minimo di colpo di scena c’è, ma poco cambia. Un film da 5 ad essere gentili. Mi vedrò il film originale argentino, che pare essere molto migliore.

Leggi tutto

Un film che non funziona / 31 Luglio 2016 in Il segreto dei suoi occhi

Un film che non funziona. Attori non molto convinti (e Julia Roberts che mi sembra un po’ fuori parte); continui passaggi dal presente al passato, con quasi tutti i personaggi che però non cambiano fisicamente, disorientando lo spettatore; sorpresa finale al limite del Grand Guignol. Proprio non ci siamo.

Lo consiglierei… / 15 Luglio 2016 in Il segreto dei suoi occhi

….un thriiller che si vede bene e non scontato alla fine….anzi ti chiedi cosa faresti tu se ti uccidessero un figlio….la risposta non è poi così scontata.
Una bravissima Julia Roberts.
6 e mezzo.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.