?>Recensione | L'ultimo dei templari | Dove sei Nick Cage??

Recensione su L'ultimo dei templari

/ 20114.7150 voti

Dove sei Nick Cage?? / 27 giugno 2011 in L'ultimo dei templari

Premetto che sono un fan di Nicolas Cage, di cui ho visto praticamente tutto. Dopo una serie di film intensi (Via da Las Vegas, Cuore selvaggio, il ladro di Orchidee) e di blockbuster memorabili (Con – air, The rock, Face off) Cage si è perso in una serie di cazzate (Il prescelto ne è un fulgido esempio). Ultimamente non azzecca più un film.
L’ultimo dei Templari (il titolo italiano non ha niente a che vedere con la trama, visto che l’originale sarebbe “La stagione delle streghe”) è una storiella banale, girata con poca maestria da Dominc Sena (Codice Swordfish e Fuori in 60 secondi) con qualche discreto effetto speciale.
Cage non è convincente ed il resto del cast non aggiunge nulla (c’è anche Ulrich Thomsen, reduce del successo di In un mondo migliore).
Non va oltre la definizione del filmetto di fine stagione, senza pretese di successo al botteghino, per una serata svaccata dopo un’ora in palestra.
Continuo ad aspettare la rinascita del buon vecchio Nicolas!

6 commenti

  1. Stefania / 28 giugno 2011

    Non ho visto il film, ma quando ne ho intravisto il trailer e ho scoperto quanto fossero diversi il titolo italiano da quello originale ho alzato gli occhi al cielo.
    Tra l’altro, mi piace pensare che in qualche maniera il titolo americano citi questa canzone (a mio parere, molto bella) di Donovan:
    http://www.youtube.com/watch?v=JAzTnsSgs2s

    P.s.: l’unico film in cui ho apprezzato Cage è Stregata dalla luna 😀
    (ma sono curiosa, davvero, di vederlo in Kick Ass)

  2. henricho / 28 giugno 2011

    Anche io penso che vedrò la sua parte in Kick-Ass…sembra divertente dal trailer!
    Ti è piaciuto solo in Stregata dalla luna? Allora devi vedere assolutamente Cuore Selvaggio (se non l’hai già visto)…non ti deluderà di certo!

    P.S. Bella quella canzone!

  3. Stefania / 28 giugno 2011

    @enrico: il film di Lynch l’ho visto, ma Cage proprio non è nelle mie corde 🙁 Credo sia colpa dei suoi occhi a mezz’asta!

    P.s.: per quanto riguarda la canzone, hai mai visto Da morire di Van Sant? 😉

  4. henricho / 28 giugno 2011

    Succede…più di qualcuno non lo apprezza particolarmente 😉 eppure non lo so, sarà che Via da Las Vegas mi ha fatto pensare che possa esserci del buono in lui…;-)

    Non ho visto Da morire..ma se mi dici che è bello lo recupero di certo!

  5. mat91 / 3 luglio 2011

    Se vi può interessare io ho visto Kick Ass e in quel film Nicholas Cage mi è piaciuto molto, nonostante non sia un suo estimatore, anzi…

  6. signormario / 17 ottobre 2011

    Una porcheria come poche. Ormai mi oriento con l’attore, funziona come un’antenna che attira solo filmacci: Nicolas Cage (da qualche anno a questa parte) è garanzia di vaccata.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext