Recensione su Scream

/ 19966.8389 voti
Scream
Regia:

Il voto sarebbe un 7.5 / 11 Agosto 2021 in Scream

Rivisto dopo un po’ di tempo questo bell’horror di Wes Craven.
Dopo il prologo in cui un misterioso killer uccide la giovane Casey (Drew Barrymore) e il suo fidanzato, ci si sposta nella scuola dei due ragazzi dove giunge la notizia della macabra uccisione. Particolarmente colpita è Sidney Prescott (Neve Campbell) che l’anno prima ha perso la madre uccisa e stuprata da Cotton Weary (liev Schreiber) che lei ha spedito in prigione con la sua testimonianza.
Wes Craven alterna horror puro con i classici elementi (su tutti Nightmare e Halloween) a momenti citazionisti e satirici. Non manca la parte di giornalismo aggressivo qui nei panni della giornalista Gale Weathers (Courteney Cox) più interessata alla notizia che a salvare vite umane. Anche la polizia non ci fa una gran figura, rappresentata da Linus (David Arquette) fratello di Tatum (Rose McGowan), la migliore amica di Sidney.
Questo è il primo che ha dato vita alla saga.
Nel resto del cast da citare Skeet Ulrich, Billy il ragazzo di Sydney, Stu (Matthew Lillard) amico della compagnia, Randy (Jamie Kennedy) il fan di Jamie Lee Curtis e commesso in una videoteca, Fonzie ovvero Henry Winkler è il preside della scuola.

Lascia un commento