Scream

/ 20225.920 voti
Scream

La cittadina di Woodsboro è di nuovo vittima di un assassino mascherato, 25 anni dopo i famosi fatti che sconvolsero la comunità.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Scream
Attori principali: Neve CampbellNeve CampbellCourteney CoxCourteney CoxDavid ArquetteDavid ArquetteMelissa BarreraMelissa BarreraJenna OrtegaJenna OrtegaJack Quaid, Mikey Madison, Jasmin Savoy Brown, Dylan Minnette, Mason Gooding, Sonia Ammar, Marley Shelton, Kyle Gallner, Skeet Ulrich, Heather Matarazzo, Reggie Conquest, Chester Tam, James A. Janisse, Chelsea Rebecca, Brooke Barnhill, Stephen West-Rogers, Milli M., Christopher Speed, Clayton Frank, Boomer Mays, Roger L. Jackson, Drew Barrymore, Adam Brody, Henry Winkler, Hayden Panettiere, Jamie Kennedy, Matthew Lillard, Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett, Iya Labunka, Kevin Williamson, Marco Beltrami, Patrick Lussier, Julie Plec, Rian Johnson, Mostra tutti

Regia: Matt Bettinelli-OlpinMatt Bettinelli-OlpinTyler GillettTyler Gillett
Sceneggiatura/Autore: James Vanderbilt, Guy Busick
Colonna sonora: Brian Tyler
Fotografia: Brett Jutkiewicz
Costumi: Emily Gunshor
Produttore: Cathy Konrad, Roger Birnbaum, Gary Barber, James Vanderbilt, Kevin Williamson, Marianne Maddalena, William Sherak, Chad Villella, Peter Oillataguerre, Ron Lynch, Paul Neinstein
Produzione: Usa
Genere: Horror, Thriller
Durata: 114 minuti

Dove vedere in streaming Scream

era proprio necessario? / 1 Maggio 2022 in Scream

Chi ha amato e apprezzato la prima trilogia resta sicuramente perplesso. La storia si ripete per l’ennesima volta ed è inutile parlare di omaggio, reboot, rispetto dei cliché horror, a me sembra una mossa furba “facciamo lo stesso film dicendo che si tratta di un film diverso”.
Hanno fatto la stessa operazione di Star Wars, ne più ne meno (anche la scelta di eliminare un personaggio storico). Ho poi notato che manca qualcosa nella continuità. è come se avessero pensato alle varie scene ed avessero poi avuto delle difficoltà a legarle tra loro. Un paio di delitti sono decisamente più gore e per gli amanti del thriller la tensione c’è sempre. Peccato che lo spiegone finale pur “ripetitivo” risulti in questo film quasi assurdo.

Leggi tutto

Evitabile ma buono! / 27 Febbraio 2022 in Scream

Non è niente di nuovo per gli amanti del genere e della saga, ma si lascia guardare anche se i colpi di scena sono prevedibili, come forse anche un po’ il resto.
L’idea di restare più vicino all’originale sicuramente è buona perché alcune scene sono ben fatte. Un colpo di scena è stato anche un colpo al cuore… non spoilero ma mi è dispiaciuto tanto!
Insomma sono del parere che “non serviva, ma se l hanno fatto lo vedo comunque con piacere”.
6/10.

Leggi tutto

Tutto sommato un buon film / 26 Gennaio 2022 in Scream

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Tutto sommato un buon film che e’ rimasto fedele al suo originale(il cerchio si chiude in quella casa dove hanno visto la luce i primi due assassini), una discreta tensione e diversi omaggi a varie pellicole horror di cult.
Rivedere il cast originale invecchiato e’ stato un colpo al cuore(pensare che sono gia’ trascorsi ben ventisei anni dal primo capitolo, come vola il tempo).
Cio’ che non ho sopportato e’ stato il movente, quanto di piu’ stupido abbiano potuto inventarsi e l’uccisione del povero Linus.
Alla fine non male ma spero vivamente che sia realmente finita qui questa saga, ormai non ha piu’ davvero nulla da dire.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.