6 Recensioni su

Scoop

/ 20066.6430 voti

Non accattivante / 5 Agosto 2018 in Scoop

Una commedia-giallo che non entusiasma mai, viene salvata dalla simpatia di Woody e dalle tette di Scarlett

28 Giugno 2014 in Scoop

Dopo “Match Point”, ecco una nuova uscita londinese per Woody Allen.
“Match Point” a suo tempo mi piacque molto, lo trovai un film, anche se non propriamente originale, interessante, questa volta invece devo dire che non ho trovato niente di particolarmente eccezionale in questo film di Woody Allen, niente che possa definirlo, come ho letto altrove, una delle migliori commedie degli ultimi anni.
“Scoop” è una surreale e sagace commedia mascherata da thriller, ma davvero non ci ho trovato nulla di trascendentale, un film che alla fine risulta piuttosto banale e scontato nella sceneggiatura, con dei dialoghi troppo spesso invasivi che finiscono solo per innervosire lo spettatore, una pellicola senza colpi di genio come avvenne nel finale di “Match Point”…in parole povere è un film che sa di già visto e che alla fine(finale poi troppo frettoloso, tra l’altro) riesce solo ad annoiare.
Anche il livello recitativo è piuttosto basso e deludente, a parte la simpatia di Woody Allen, non c’è nient’altro da salvare, né uno Hugh Jackman mummificato(non gli ho visto muovere nemmeno mezzo muscolo per tutto il film) né tantomeno la sempre presente Scarlett Johansson verso la quale, detto con tutta franchezza, nutro una vera e propria antipatia a pelle…se devo essere sincera il suo successo mi è incomprensibile, la trovo molto sopravvalutata, sia dal punto di vista estetico(non sono un uomo per giudicare, ma a me non piace per nulla, trovo che abbia un’aria da smorfiosetta, da divetta da due soldi e da gatta morta che mi dà letteralmente sui nervi) che recitativo(la trovo troppo mono espressiva e catatonica per i miei gusti).
In sostanza un film che, a parte qualche trovata(il vascello dei fantasmi ripreso da un film dello stesso Allen datato 1975, “Amore e guerra”) e qualche battuta geniale del regista-attore non è niente di che.
E continuo a considerare Woody Allen parecchio sopravvalutato…

Leggi tutto

Flop / 29 Aprile 2013 in Scoop

Anche i grandi fanno flop e Woody Allen non si sottrae a questa regola

21 Aprile 2013 in Scoop

Il film di Woody Allen che mi è piaciuto di più… per una volta nessuno dovrà interpretarlo!

13 Gennaio 2013 in Scoop

Allen torna alla commedia pseudo-gialla con un prodotto divertente ma che non convince al 100%.

23 Febbraio 2011 in Scoop

A me mi ha fatto abbastanza schifo.

Cioè, per carità, un filmetto gradevole, però non si capisce se vuole essere un film romantico o una commedia o un thriller.
La trama mi è sembrata debole in più punti.

So di dire un’eresia, ma lei secondo me non è così irresistibile come attrice: sempre la stessa faccia, la stessa espressione un po’ da pesce lesso.. e la doppiatrice di certo non aiuta.

Lui, Woody Allen, è l’unico personaggio che non stona nella storia.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.