7 Recensioni su

School of Rock

/ 20037.1770 voti

Fantastico / 7 Marzo 2016 in School of Rock

Un Jack Black travolgente in questa commedia ambientata nel mondo della scuola e soprattutto della musica rock. Partiamo dal cast azzeccatissimo, con un Jack Black semplicemente perfetto per questo ruolo, Joan Cusack azzeccata come preside inizialmente severa (anche se poi cambierà carattere), e bravi anche i coinquilini di Black, che lo tengono costantemente sulle spine vista la sua continua mancanza di soldi e l’incapacità di trovarsi un lavoro; ovviamente poi nota di merito al cast dei ragazzini, insieme a Black i veri protagonisti del film. Ci si diverte, ci sono ottimi insegnamenti e soprattutto è un film sulla musica rock intelligente ed intrigante, che piacerà a giovani e meno giovani!

Leggi tutto

17 Settembre 2013 in School of Rock

Il film è molto carino con una fantastica colonna sonora e un ottimo protagonista. Jack Black è perfetto per il ruolo, sprizza energia da tutti i pori; come personaggio ha qualche punto di contatto con il commesso di Alta fedeltà.
Splendida la performance finale con Jack Black in pantaloncini corti che ricalca il cantante degli Ac/Dc.
Per gli amanti del rock è un film imperdibile.
Da tenere d’occhio alcuni dei giovani attori, soprattutto le due ragazzine: il suonatore di basso (Katie interpretata da Rebecca Brown) e la secchiona carina (Summer).
Pepiosa ma giusta per il ruolo Joan Cusack.

Leggi tutto

29 Luglio 2013 in School of Rock

8 Maggio 2013 in School of Rock

Meraviglioso, e Jack Black e fantastico come sempre.

25 Agosto 2011 in School of Rock

Probabilmente, solo Jack Black avrebbe potuto interpretare questo ruolo: fisicità ed amore viscerale per il ruachenruoll, chi altri, se non lui?
Simpatici tutti gli interpreti, dai bambini alla preside Joan Cusack.
Inutile parlare della colonna sonora, anche se i brani sono, come dire, prevedibili.

Nota di colore: il film è piaciuto perfino a mia madre che non è un’esperta del genere musicale in questione e che, inizialmente, non digeriva proprio l’eccessiva mimica facciale del presunto Prof. Schneebly: ah, il potere universale del rock!
Corna al cielo!

Leggi tutto

23 Agosto 2011 in School of Rock

Decisamente un bel film. Citazioni eccellenti, una rara licenza dei Led Zeppelin e molto spirito rock.
Diverte e intrattiene, credo sia lecito non aspettarsi nulla di più.

7 Giugno 2011 in School of Rock

Sarà un film un po’ stupido senza troppe pretese ma io lo adoro! Sarà la colonna sonora fantastica, saranno i bambini, talmente ben caratterizzati da far passare in secondo piano gli adulti piuttosto sciatti, sarà l’invidia per quanto sono bravi a suonare…ma ogni volta che MTV lo passa (e succede spesso) io lo riguardo e mi diverto pure!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.