2003

School of Rock

/ 20037.1741 voti
School of Rock
School of Rock

Dewey è un trentenne che nutre da sempre il sogno di sfondare con una rock band. Si sostituisce al suo coinquilino e, convocato da un'esclusiva scuola privata, si spaccia per un insegnante. Dopo un impatto poco positivo con la classe affidatagli, accortosi del talento musicale dei suoi giovani allievi, decide di farli partecipare in gran segreto ad un contest.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: School of Rock
Attori principali: Jack Black, Sarah Silverman, Joan Cusack, Mike White, Miranda Cosgrove, Joey Gaydos Jr., Kevin Alexander Clark, Maryam Hassan, Chris Stack, Lucas Babin, Jordan-Claire Green, Aleisha Allen, Veronica Afflerbach, Robert Tsai, Angelo Massagli, Caitlin Hale, Cole Hawkins, Brian Falduto, James Hosey, Zachary Infante, Rebecca Brown, Jaclyn Neidenthal, Suzzanne Douglas, Eron Otcasek, Carlos Velazquez, Kimberly Grigsby, Lee Wilkof, Kate McGregor-Stewart, Wally Dunn, Tim Hopper
Regia: Richard Linklater
Sceneggiatura/Autore: Mike White
Colonna sonora: Craig Wedren
Fotografia: Rogier Stoffers
Costumi: Karen Patch
Produttore: Scott Aversano, Steve Nicolaides, Scott Rudin
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Musica, Famiglia
Durata: 109 minuti

Fantastico / 7 marzo 2016 in School of Rock

Un Jack Black travolgente in questa commedia ambientata nel mondo della scuola e soprattutto della musica rock. Partiamo dal cast azzeccatissimo, con un Jack Black semplicemente perfetto per questo ruolo, Joan Cusack azzeccata come preside inizialmente severa (anche se poi cambierà carattere), e bravi anche i coinquilini di Black, che lo tengono... continua a leggere » costantemente sulle spine vista la sua continua mancanza di soldi e l'incapacità di trovarsi un lavoro; ovviamente poi nota di merito al cast dei ragazzini, insieme a Black i veri protagonisti del film. Ci si diverte, ci sono ottimi insegnamenti e soprattutto è un film sulla musica rock intelligente ed intrigante, che piacerà a giovani e meno giovani!

17 settembre 2013 in School of Rock

Il film è molto carino con una fantastica colonna sonora e un ottimo protagonista. Jack Black è perfetto per il ruolo, sprizza energia da tutti i pori; come personaggio ha qualche punto di contatto con il commesso di Alta fedeltà.
Splendida la performance finale con Jack Black in pantaloncini corti che ricalca il cantante degli Ac/Dc.
Per gli amanti... continua a leggere » del rock è un film imperdibile.
Da tenere d'occhio alcuni dei giovani attori, soprattutto le due ragazzine: il suonatore di basso (Katie interpretata da Rebecca Brown) e la secchiona carina (Summer).
Pepiosa ma giusta per il ruolo Joan Cusack.

29 luglio 2013 in School of Rock

8 maggio 2013 in School of Rock

Meraviglioso, e Jack Black e fantastico come sempre.

25 agosto 2011 in School of Rock

Probabilmente, solo Jack Black avrebbe potuto interpretare questo ruolo: fisicità ed amore viscerale per il ruachenruoll, chi altri, se non lui?
Simpatici tutti gli interpreti, dai bambini alla preside Joan Cusack.
Inutile parlare della colonna sonora, anche se i brani sono, come dire, prevedibili.

Nota di colore: il film è piaciuto perfino a mia... continua a leggere » madre che non è un'esperta del genere musicale in questione e che, inizialmente, non digeriva proprio l'eccessiva mimica facciale del presunto Prof. Schneebly: ah, il potere universale del rock!
Corna al cielo!