Scappo dalla città - la vita, l'amore e le vacche

/ 19916.575 voti
Scappo dalla città - la vita, l'amore e le vacche

Per sfuggire allo stress quotidiano, tre amici che vivono a New York, Mitch Robbins, Ed Furillo e Phil Berquist, decidono di concedersi un periodo di vacanza nel West, ma quando giungono a destinazione scoprono che la vita di campagna è molto più dura di quella di città. Nel 1992 Jack Palance ha vinto l'Oscar e il Golden Globe come Miglior Attore Non Protagonista.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: City Slickers
Attori principali: Billy Crystal, Daniel Stern, Bruno Kirby, Patricia Wettig, Helen Slater, Lindsay Crystal, Noble Willingham, Jack Palance, Tracey Walter, Josh Mostel, David Paymer, Bill Henderson, Phill Lewis, Jake Gyllenhaal, Jeffrey Tambor, Kyle Secor, Dean Hallo, Karla Tamburrelli, Yeardley Smith, Robert Costanzo, Walker Brandt, Molly McClure, Jane Alden, Danielle Harris, Eddie Palmer, Howard Honig, Fred Maio, Jayne Meadows, Alan Charof, JJ Azan, Anne Lockhart, Robert Mickelson, Lana Underwood, Mostra tutti

Regia: Ron Underwood
Sceneggiatura/Autore: Lowell Ganz, Babaloo Mandel
Colonna sonora: Marc Shaiman
Fotografia: Dean Semler
Costumi: Judy L. Ruskin, Christopher Lawrence, Deborah Lancaster, Barbara Ayers
Produttore: Billy Crystal, Irby Smith
Produzione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 114 minuti

Dove vedere in streaming Scappo dalla città - la vita, l'amore e le vacche

Irresistibile commedia agrodolce. / 15 Maggio 2022 in Scappo dalla città - la vita, l'amore e le vacche

Irresistibile commedia agrodolce che fa riflettere sulla vita, sui rapporti personali e soprattutto sul modo di vivere contemporaneo, caotico, frenetico e dove ormai si e’ perso ogni valore.
Indimenticabile la figura del cowboy tutto d’un pezzo interpretato da Jack Palance.

VACCANZA / 17 Giugno 2021 in Scappo dalla città - la vita, l'amore e le vacche

Un vero e proprio gioiellino della commedia USA anni ’90.

La storia è divertente e brillante sotto ogni punto di vista. Si ride di gusto per battute e situazioni, ma tra una risata e l’altra trova sempre spazio un alone di esistenzialismo che stimola lo spettatore alla riflessione. I protagonisti hanno tutti e tre quarant’anni e si trovano alle prese con la più classica delle crisi di mezza età. Questa crisi è ciò che fa muovere la storia, il vero e proprio fulcro dell’opera.

Ron Underwood abbandona i vermoni del Nevada di “tremors” per le vacche del Colorado. La sua regia è solida e silenziosa.

Il cast gira a mille grazie anche alla freschezza dei dialoghi che rende le loro interazioni credibili e convincenti. Le esibizioni di Crystal e compagni sono ottime. Billy Crystal è probabilmente al suo apice in questo film dove sfoggia tutta la sua verve e brillantezza. Jack Palance giganteggia col suo cowboy arcigno vecchio stampo, mentre probabilmente è Bruno Kirby quello che stupisce di più. Si ritrova con un personaggio che è qualcosa di più che un semplice comprimario e giustamente ne approfitta per mettersi in mostra con una bella prova.

Buone le musiche.

Un film fortemente motivazionale che tenta di dare un bello scossone a chi vive passivamente cinquanta settimane all’anno.

Leggi tutto