Saving Mr. Banks

/ 20137.4392 voti
Saving Mr. Banks

All’inizio degli anni ’60, a causa delle difficoltà economiche in cui versa, la scrittrice P.L. Travers decide di partire alla volta di Los Angeles, accettando l’invito del produttore cinematografico Walt Disney che vorrebbe acquistare i diritti del suo romanzo “Mary Poppins”. Prima di firmare però l'autrice vuole assicurarsi il controllo sulla sceneggiatura e detta condizioni che in apparenza sono stravaganti e illogiche. Hollywood per Pamela è un luogo ostile, finto e superficiale, ma il viaggio diventa l’occasione per rivivere gli episodi della sua infanzia che ispirarono la trama di una delle storie più amate dai bambini.
cinevora ha scritto questa trama

Titolo Originale: Saving Mr. Banks
Attori principali: Emma Thompson, Tom Hanks, Paul Giamatti, Colin Farrell, Ruth Wilson, Jason Schwartzman, Bradley Whitford, Annie Rose Buckley, B. J. Novak, Kathy Baker, Lily Bigham, Melanie Paxson, Andy McPhee, Rachel Griffiths, Ronan Vibert, Fuschia Sumner, David Ross Paterson, Laura Waddell,
Regia: John Lee Hancock,
Sceneggiatura/Autore: Kelly Marcel, Sue Smith,
Colonna sonora: Thomas Newman,
Fotografia: John Schwartzman,
Produttore: Ian Collie, Christine Langan, Troy Lum, Andrew Mason, Alison Owen, Philip Steuer, Paul Trijbits,
Produzione: Australia, Gran Bretagna, Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Storia, Famiglia, Biografico, Biografico, Biografico
Durata: 125 minuti

Delusione / 19 ottobre 2016 in Saving Mr. Banks

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ora capisco perché il libro non mi è paicuto e felicemente non è stato finito. Mary Poppins è acida e odiosa come Pamela. A questa qui in bancarotta non va bene un tubo di niente, perché è isterica, copia un padre ridicolo. Che per andare al treno non prende la carrozza e porta le valigie a mano e fa camminare una donna con una bimba piccola in... continua a leggere »

“Non lasciarmi…” “MAI… Promesso…” / 15 maggio 2016 in Saving Mr. Banks

Cosa c'è dietro il bellissimo MARY POPPINS... Una storia drammatica dell'autrice e la sua fantastica ma triste infanzia. Da qui nasce il suo pessimo e irritante carattere che la fa odiare da tutti ma nello stesso tempo intenerire. Interpretato benissimo da tutti i protagonisti. Un bel film che commuove. "Vento dell'est... La neve è là... Qualcosa di... continua a leggere »

Saving Ms Travers / 10 ottobre 2015 in Saving Mr. Banks

Il film non è che un'autocelebrazione dell'impero Disney. E' quasi un oltraggio nei riguardi di un'autrice straordinaria che viene ancora una volta (dopo il musical Mary Poppins) frantesa. Chiamatelo pura fiction, finzione totale e non avrei alcun problema, ma non spacciatelo come "ispirato a una storia vera". Di vero non c'è proprio niente.... continua a leggere »

22 agosto 2015 in Saving Mr. Banks

Non bisogna approcciarlo come un film biografico, quanto piuttosto come un film 'tratto da una storia vera': poco aderente alla vera verità, un'americanata come solo la Disney sa farle - di quelle che ti strappano proprio la lacrimuccia alla fine - ma senza dubbio ben fatta. Dà modo di riflettere da un lato sul ruolo di realtà e fantasia nell'educazione... continua a leggere »

22 agosto 2015 in Saving Mr. Banks

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Bel film, anche se non proprio attendibile dal punto di vista di come siano andate veramente le cose, ma poco importa. Quando avevo visto Mary Poppins la prima volta non avevo colto il vero senso del film, che la famosa tata non era li per i bambini, ma per il padre. In effetti fa venire voglia di rivederlo attraverso questa nuova ottica. Bravo Colin... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02