Salt

/ 20105.8160 voti
Salt

L'agente CIA Evelyn Sault viene accusata di essere una spia russa sotto copertura. Per difendersi e smentire le voci che la vogliono una traditrice del suo Paese, Evelyn inizia una fuga piena di colpi di scena.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Salt
Attori principali: Angelina JolieLiev SchreiberChiwetel EjioforDaniel OlbrychskiAugust DiehlDaniel Pearce, Hunt Block, Andre Braugher, Olek Krupa, Cassidy Hinkle, Corey Stoll, Vladislav Koulikov, Olya Zueva, Kevin O'Donnell, Gaius Charles, Zach Shaffer, Albert Jones, Zoe Lister-Jones, Paul Juhn, Tika Sumpter, David Bishins, Yara Shahidi, Gary Wilmes, Jordan Lage, Jeremy Davidson, Michelle Ray Smith, Marion McCorry, Vladimir Tevlovski, Steve Cirbus, Roslyn Ruff, Jeb Brown, Lara Apponyi, Vitali Baganov, Peter Weireter, Ryan Shams, Colleen Werthmann, Liam Joynt, Victoria Cartagena, Armand Schultz, Ivo Velon, Kamar de los Reyes, Victor Slezak, Dionne Audain, Jalil Jay Lynch, Mike Colter, Beverly Kirk, Nick Poltoranin, Vladimir Troitsky, Hristo Hristov, James Nuciforo, Scott Dillin, Alexander Martin Jones, Angelo Lopez, Stephen Beach, Elizabeth Kaledin, David Agranov, Frosty Lawson, Cecilia Foss, James Schram
Regia: Phillip Noyce
Sceneggiatura/Autore: Kurt Wimmer
Colonna sonora: James Newton Howard
Fotografia: Robert Elswit
Costumi: Sarah Edwards, Deb Dalton
Produttore: Lorenzo Di Bonaventura, Sunil Perkash
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Durata: 100 minuti

Solito / 13 Novembre 2011 in Salt

Solito film trito e ritrito, banale e scontato.

15 Aprile 2011 in Salt

Buon film con una brava Angelina Jolie che sembra fatta di gomma mentre affronta salti e varie peripezie. Il film alterna le complicazioni classiche da film di spionaggio (intricando parecchio la situazione) a scene pure e spettacolari d’azione (i vari inseguimenti). Mantiene un buon ritmo e alta la tensione grazie a uno specialista del genere come Philip Noyce. Unica spalla è Liev Scheiber (che spero che gli spettatori conoscano poco) nei panni del collega/capo di Salt. Nel cast anche Chiwetel Ejiofor (2012). Peccato solo che qualche punto non sia troppo chiaro (esempi:possibile che basti la parola di una spia russa x screditare qualcuno?; più qualche altra cosa che non posso citare x non fare anticipazioni) anche se l’azione continua lo fa passare in secondo piano (xchè non lascia troppo il tempo di riflettere).

Leggi tutto

angelina vs. tutti / 9 Marzo 2011 in Salt

Si riassume facilmente questo action movie diretto da Phillip Noyce (“Giochi di potere” e “Sotto il segno del pericolo”). Angelina Jolie è una agente segreto vittima con una doppia identità, in fuga da tutti, pronta ad ammazzare tutti. Si arrampica su cornicioni altissimi, salta da un camion all’altra, si getta dagli elicotteri, spara, uccide, si traveste, fa esplodere mezza città. Insomma, una donnina tutto pepe. Ma poi è davvero la spia russa che alcuni credono?
E’ un nostalgico questo sceneggiatore che riprende in mano i russi e li ripropone come i nemici, furbi e spietati. Sa molto di anni ’80 e di Guerra Fredda. Il piano previsto per il finale è abbastanza ingegnoso ma non abbastanza da risollevare le sorti del film, che sa un pò troppo di “The Bourne Identity” (e anche degli altri). La Jolie è bella da paura, ma questo non basta più.
Alla fine non resta altro che un film d’azione, con delle belle sequenze, da guardare senza nessuna pretesa tra pop-corn e birra. Poteva essere meglio.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.