2003

Kitchen stories - I racconti di cucina

/ 20037.338 voti
Kitchen stories - I racconti di cucina
Kitchen stories - I racconti di cucina

Seduto su un enorme sgabello della cucina dello scapolo Isak, lo studioso Folke Nilsson tenta di annotare quanto possibile, per sviluppare alcuni studi sull'efficienza degli arredi e dell'ergonomia. Isak è un uomo riservato e taciturno e non gli va di essere fatto oggetto di tale studio, tanto da smettere di entrare nella propria cucina.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Salmer fra kjøkkenet
Attori principali: Joachim Calmeyer, Tomas Norström, Bjørn Floberg, Reine Brynolfsson, Sverre Anker Ousdal, Jan Gunnar Røise, Leif Andrée, Lennart Jähkel
Regia: Bent Hamer
Sceneggiatura/Autore: Jörgen Bergmark, Bent Hamer
Colonna sonora: Hans Mathisen
Fotografia: Philip Øgaard
Produttore: Bent Hamer, Jörgen Bergmark
Produzione: Norvegia, Svezia
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 95 minuti

23 novembre 2014 in Kitchen stories - I racconti di cucina

C'è una tale purezza alla base da conferire una nota dolce persino agli avvenimenti più banali. Ciò traspare da quello che dovrebbe essere vissuto come uno studio completamente imparziale e che, non in troppo tempo, si tramuta in una vera e propria amicizia : con i suoi pregi e le sue carenze. Da un lato un legame totalmente inaspettato, dall'altro... continua a leggere »

8 maggio 2012 in Kitchen stories - I racconti di cucina

Si dice che sia l'idea della nascita di Ikea, film ispirato ad un fatto vero sullo studio delle casalinghe e di come ottimizzare il loro tempo, viene effettuato in un paesino norvegese di soli uomini single. L'improbabile rapporto tra i due protagonisti si rivela alla fine una simpatica amicizia. Mi aspettavo molto di più. Sufficiente ma non troppo.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.