Le notti di Salem

/ 19794.530 voti
Le notti di Salem

Lo scrittore Ben Mears, per superare la recente perdita della moglie e riprendere a scrivere, torna nella sua cittadina natale, Jerusalem's Lot, dove ormai è per tutti un estraneo; allo stesso tempo un altro forestiero, tale Richard Straker, prende in affitto casa Marsten, una fatiscente villa in cima alla collina che sovrasta il paese: quando gli abitanti iniziano a morire in modo misterioso, i sospetti che Ben ha sempre avuto sulla vera natura della vecchia casa sembrano avere conferma...
laschizzacervelli ha scritto questa trama


Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Horror

Dove vedere in streaming Le notti di Salem

21 Settembre 2014 in Le notti di Salem

Credo che una distinzione sia necessaria.
Se si ha la fortuna di avere tra le mani la versione distribuita in Europa, meno di 2 ore, si può anche uscirne soddisfatti. Ma se, invece, si ha la versione uncut, beh, allora difficile sarà non scivolare verso il più tremendo sbadiglio.
Salem’s Lot, il libro, è un romanzo corale, il cui protagonista non è Ben Mears, bensì l’intera cittadina.
Per cui la scelta di mantenersi quanto più possibile fedeli al romanzo si è dimostrata (almeno in questo caso) una scelta disastrosa. Troppo dispersivo e con personaggi e situazioni superflui. Gran parte della roba non per nulla estromessa dalla versione tagliata.

Recensione completa

Leggi tutto

11 Marzo 2011 in Le notti di Salem

Sicuramente una tappa importante per il cinema vampiresco, ma io non l’ho particolarmente apprezzato. È semplicemente pesante: ha poco ritmo, ed è abbastanza approssimativo. Si può passare, ma anche qui, per gli amanti dell’horror, è da vedere, sempre più che altro per cultura generale.

Edito in DVD dalla 5o Piano

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.