Sahara

/ 20055.964 voti
Sahara

Dirk Pitt, agente della Marina degli Stati Uniti, si trova in Nord Africa con il collega Al Giordino ed è sulle tracce di un'antica nave scomparsa, quando si imbatte in una dottoressa delle Nazioni Unite ricercata da un dittatore locale, perché impegnata nello studio di una misteriosa epidemia che ha colpito la zona, conducendo alla pazzia la popolazione del luogo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Sahara
Attori principali: Matthew McConaugheyMatthew McConaugheyPenélope CruzPenélope CruzSteve ZahnSteve ZahnWilliam H. MacyWilliam H. MacyLennie JamesLennie JamesLambert Wilson, Glynn Turman, Rainn Wilson, Clint Dyer, Delroy Lindo, Robert Cavanah, Jude Akuwudike, Mark Aspinall, Rakie Ayola, Christopher Bello, Patrick Malahide, Nicholas Beveney, Empotoe Bosage, Matthew Flynn, Paulin Fodouop, Ouahbou Houcine, Emmanuel Ighodaro, Maurice Lee, Daniel Njo Lobé, Francis Magee, Thierno Amath Mbaye, Femi Ogunbanjo, Eddie Osei, Nathan Osgood, Lahcen Ouezgane, Robert Paterson, Abdul Salis, Tosin Sanyalo, Christopher Saul, Billy Seymour, Mark Springer, Celestine Vita, Mark Wells, Mostra tutti
Regia: maschioBreck Eisner
Sceneggiatura/Autore: James V. Hart, Thomas Dean Donnelly, John C. Richards, Joshua Oppenheimer
Colonna sonora: Clint Mansell
Fotografia: Seamus McGarvey
Costumi: Anna B. Sheppard, Cristina Sopeña
Produttore: Stephanie Austin, Mace Neufeld, Matthew McConaughey, Howard Baldwin, Karen Elise Baldwin, William J. Immerman, Gus Gustawes, Vicki Dee Rock
Produzione: Germania, Spagna, Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Drammatico, Commedia
Durata: 124 minuti

Dove vedere in streaming Sahara

Evitabile… / 10 Marzo 2017 in Sahara

Tratto da un romanzo di Clive Cussler (che tra l’altro ha criticato la sceneggiatura del film, troppa diversa a suo dire dal libro), questo film è una specie di Indiana Jones dei poveri, anche se per farlo hanno speso l’ira di dio e Matthew McConaughey è tutt’altro che un attore da due soldi. Il problema è che la storia non regge, è veramente assurda, ve lo assicuro, e vedere per due ore scene che pescano idee tranquillamente dai classici del genere, non è granché divertente. La Cruz come sempre, non è certo al livello di McConaughey per usare un eufemismo. Buona la parte action, seccante quella “comedy”, non eccelso il cast, anzi. L’amico del protagonista è simpatico quanto restare sperduti nel Sahara per dire. Insomma, proprio per i patiti del genere e per il comunque bravo McCounaghey può essere questo film, che almeno ha una discreta colonna sonora (Grand Funk Railroad, Lynyrd Skynyrd…)

Leggi tutto

SUperleggero / 3 Dicembre 2015 in Sahara

Un filmetto per trascorrere una serata leggera senza troppo impegno mentale. Senza troppe trovate impossibili o effetti speciali la banale storia si dipana scorrendo più o meno lievemente.

23 Maggio 2015 in Sahara

bel film

Dal romanzo di Clive Cussler / 27 Ottobre 2011 in Sahara

Stavolta mi trovo a commentare un film avendo letto in precedenza il libro.
Il film in sè è abbastanza carino, simpatico con le battute di Giordino e con molta azione (ridotta al minimo la parte di ricerca). Si segue abbastanza bene e la trama non viene troppo complicata. Ma il libro era un’altra cosa… I rapporti tra il dittatore maliano e l’uomo di affari non sono chiari nel film; Giordino nel libro è basso, muscoloso con riccioli neri: cosa ci azzecca Steve Zahn? Però vengono riprodotte decentemente le sue qualità: sempre pronto a dare una mano e molto spiritoso (anche se nel film viene accentuato troppo questo tratto).
Non male la scelta di Matthew Mc Conaughey per Dirk Pitt (anche se Pitt è comunque un’altra cosa) e quella di William H. Macy per Sandecker.
Se la cava anche Penelope Cruz nel ruolo di Eva Rojas…
Il film ha tolto alcuni passaggi, semplificando molto rispetto al romanzo (mi sembrava che la fuga di Rudi dal Mali fosse molto più lunga, invece nel film viene mostrato solo l’inizio).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.