S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine

/ 20035.695 voti
S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine

Montel, un noto boss del narcotraffico, viene finalmente arrestato ed è pronto per essere consegnato dalla S.W.A.T., la squadra speciale della polizia, ai federali. L'azione si complica quando Montel, in diretta tv, annuncia che consegnerà ben 100 milioni di dollari a chi riuscirà a liberarlo nel frattempo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: S.W.A.T.
Attori principali: Samuel L. JacksonColin FarrellMichelle RodriguezLL Cool JJosh CharlesJeremy Renner, Brian Van Holt, Olivier Martinez, Reg E. Cathey, Domenick Lombardozzi, Larry Poindexter, Page Kennedy, James DuMont, Denis Arndt, Lindsey Ginter, Octavia Spencer, Noel Gugliemi, Clark Johnson, Matt Gerald, Ken Davitian, Tricia Kelly, Ashley Scott
Regia: Clark Johnson
Sceneggiatura/Autore: David McKenna, David Ayer
Colonna sonora: Elliot Goldenthal
Fotografia: Gabriel Beristain
Costumi: Christopher Lawrence, Jordan McCloskey
Produttore: Dan Halsted, Neal H. Moritz, Chris Lee, Todd Black, Louis D'Esposito, Shannon Gaulding
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller
Durata: 117 minuti

Niente di eccezionale, ma ci si diverte in fondo / 8 Marzo 2017 in S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine

In una breve anticipazione, vediamo gli agenti Street (Colin Farrell) e Gamble (Jeremy Renner in una delle sue primissime sortite) venire rimossi dal loro incarico nella SWAT. Il secondo ha infatti sparato ad un ostaggio per poter poi colpire gli obiettivi durante una rapina. Mentre Gamble abbandona, Street resta rimanendo a fare i lavori più umili, finchè non arriva il sergente “Hondo” (Samuel L. Jackson) che deve reclutare una nuova squadra. Sarà la sua occasione per rifarsi e per conoscere gli altri membri. (tra questi ci sono anche Michelle Rodríguez e LL Cool J). Dopo la promozione, si ritrovano subito in una missione complicata: trasportare un criminale francese fuori da Los Angeles, per consegnarlo ai federali. Le sue promesse di donare cifre astronomiche a chi lo libererà porteranno conseguenze impreviste.. Dopo una prima parte non eccelsa, con personaggi neanche troppo caratterizzati bene, la seconda parte diverte molto di più con un buon ritmo e buone scene d’azione. Intendiamoci, non è affatto un capolavoro o chissà che, però è apprezzabile, ed io personalmente lo ricordo con piacere in quanto è stato tra i primi film “da grandi” che ho visto al cinema.

Leggi tutto

27 Gennaio 2012 in S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine

Discreto film d’azione con Colin Farrell e Samuel L. Jackson (bravi entrambi); c’è anche Michelle Rodriguez (“Resident evil”).
C’è un preambolo, abbastanza confuso e molto veloce (io ero leggermente distratto e mi sono un pò perso); la parte centrale verte invece sull’addestramento della squadra Swat con la riabilitazione di Colin Farrell. La seconda parte è quella con l’arresto del boss della droga ed il suo trasferimento ed è molto intensa e interessante.
Io avrei dedicato più spazio all’addestramento, con le varie situazioni che potrebbero capitare (cosa solo abbastanza accennata).
Il film non si limita ad essere un buon film d’azione ma lancia anche alcune pesanti accuse verso la tv: che decidono di mandare in onda il pezzo in cui il criminale (interpretato da Olivier Martinez, un pò fastidioso l’accento francese del doppiaggio) offre 100 milioni a chi lo libera. Per le tv conta sempre e solo la notizia e non il fatto che mandando in onda il pezzo mettono a repentaglio delle vite umane.
Nella seconda parte si perde un pò il senso del tempo: mi sembra abbastanza improponibile organizzare un piano come quello dei malviventi in così poco tempo.
Insomma un bel film, abbastanza godibile ma con qualche difettuccio.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.