I segreti del settimo piano

/ 20136.117 voti
I segreti del settimo piano

Buenos Aires. Sebastián, avvocato, deve presentarsi in tribunale per un importante processo, ma non intende rinunciare ad accompagnare i figli Luca e Luna e scuola. Così, passa a prenderli presso la casa della ex-moglie Delia. Dopo che la donna è andata al lavoro, Sebastián si prepara a uscire dal palazzo insieme ai bambini e accetta di fare un gioco con loro: Luca e Luna scenderanno di corsa i sette piani di scale, mentre lui viaggerà in ascensore, scommettendo su chi arriverà per primo in fondo. Arrivato al piano terra, però, Sebastián si accorge che i bambini non sono mai arrivati fin laggiù e che sono, letteralmente, spariti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Séptimo
Attori principali: Ricardo Darín, Belén Rueda, Luis Ziembrowski, Osvaldo Santoro, Jorge D'Elía, Guillermo Arengo, Abel Dolz Doval, Charo Dolz Doval, Carolina Barbosa, Pedro Di Salvia, Patricia Gilmour, Gaby Ferrero, Dora Fajn, Gabriel Araoz, Elsa Barrera, Gervasio Usaj, Ángeles Olgiati, Dalila Romero, Héctor Sinder, Javier López Barreira, Blanca Formáriz, Ana Clara Bérgamo, Alumine Cabrera, Claudio Rojas, Marinha Villalobos, Juan Andrés Casella Kem, Maria Lucia Casella Kem, Andrea Carballo, Juliana Muras, María Silvina Lamorte, Nicolás Plager, Mucio Manchini, Horacio Savanz, Florencia Limonoff, Mostra tutti

Regia: Patxi Amezcua
Sceneggiatura/Autore: Patxi Amezcua, Alejo Flah
Colonna sonora: Roque Baños
Fotografia: Lucio Bonelli
Produttore: Álvaro Augustin, Ghislain Barrois, Edmon Roch, Hugo Sigman, Javier Ugarte, Jordi Gasull, Leticia Cristi, Matías Mosteirín, Pola Zito, Victoria Borrás, Felicitas Raffo, Andrés Longares
Produzione: Spagna, Argentina
Genere: Thriller
Durata: 84 minuti

Dove vedere in streaming I segreti del settimo piano

Tutto qua? / 8 Gennaio 2018 in I segreti del settimo piano

Il film parte bene, la trama thriller è intrigante, Darín (chettelodicoaffare) è bravo, ma la sensazione generale è quella di aver mangiato pan bagnato.
Non che la tensione scemi, anzi, ma è la trama ad avere -a conti fatti- poco appeal. Ci sono almeno un paio di passaggi che suonano un po’ puerili, rovinando l’atmosfera generale.
Certo è che il cinema ispano-argentino (vedi anche Truman di Cesc Gay, il primo titolo che mi viene in mente su due piedi), si conferma interessante, sperimentatore di generi… Osa, ecco, seppur con timidezza.

Leggi tutto

Buono, ma con qualche dubbio… / 17 Dicembre 2017 in I segreti del settimo piano

L’idea è buona. Il rapitore e la motivazione del rapimento sono abbastanza inaspettati. Ma il tutto è pure abbastanza inverosimile!!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.