1979

Lupin III - Il castello di Cagliostro

/ 19797.4125 voti
Lupin III - Il castello di Cagliostro
Lupin III - Il castello di Cagliostro

Dopo un fallito colpo al casinò, Lupin e Jigen decidono di impossessarsi delle matrici che il Conte di Cagliostro, il più potente falsario della storia, tiene nel suo castello. Arrivati sul posto i due si imbattono, loro malgrado, nella bella Clarissa, promessa sposa del crudele conte e in fuga da quest'ultimo. Seppur braccato come al solito dall'instancabile commissario Zenigata, Lupin decide di aiutare la ragazza e di combattere contro cotanto insidioso nemico.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: ルパン三世 カリオストロの城
Attori principali: Yasuo Yamada, Eiko Masuyama, Kiyoshi Kobayashi, Gorō Naya, Sumi Shimamoto, Taro Ishida, Akio Nojima, Eken Mine, Ichirō Nagai, Junkichi Yarita, Kinpei Azusa, Kōhei Miyauchi, Mikio Terashima, Minoru Midorikawa, Osamu Saka, Shigeharu Matsuda, Shozo Hirabayashi, Tadamichi Tsuneizumi, Yoko Yamaoka, Makio Inoue
Regia: Hayao Miyazaki
Sceneggiatura/Autore: Hayao Miyazaki, Haruya Yamazaki
Colonna sonora: Yuji Ono
Produttore: Tetsuo Katayama, Yutaka Fujioka
Produzione: Giappone
Genere: Orientale, Azione, Famiglia, Thriller, Animazione
Durata: 96 minuti

30 aprile 2012 in Lupin III - Il castello di Cagliostro

Che nostalgia,invece del dolce domani ci si trova di fronte ad un tempo che sembra appartenere al mondo dei sogni,rivedere uno dei personaggi che ha segnato la propria infanzia in un film che è un gioiello è una gioia che rimpie il cuore,ci sono azione e divertimento a volontà,il tutto ad un ritmo indiavolato con la conseguenza di assistere a dosi... continua a leggere »

Il primo meraviglioso lungometraggio di Miyazaki è un cocktail perfetto di azione, mistero e magia / 11 luglio 2011 in Lupin III - Il castello di Cagliostro

Che bello! Ci sono tutti, non manca proprio nessuno! Ci sono Jigen, con la sua inseparabile pistola, e Goemon, samurai tanto bravo con la spada quanto parco di parole, e ci sono anche Zenigata, nevrotico ispettore di polizia, e Fujiko, rapinatrice doppiogiochista dal fascino ammaliante, e, naturalmente, c'è pure lui, Lupin, il mitico e inafferrabile ladro... continua a leggere »

25 gennaio 2011 in Lupin III - Il castello di Cagliostro

Forse, il miglior Lupin di sempre.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02