?>Recensione | Rock the Kasbah | Il voto sarebbe un 6.5

Recensione su Rock the Kasbah

/ 20155.520 voti

Il voto sarebbe un 6.5 / 2 febbraio 2017 in Rock the Kasbah

Discreta commedia un pò particolare.
Richie Lanz (Bill Murray) è un talent-scout musicale in declino; quando una persona in un bar gli consiglia di fare un tour musicale con la sua stella Ronnie (Zooey Deschanel) dell’Afghanistan per allietare le truppe americane, Richie decide di non farsi sfuggire l’occasione.
Ma l’Afghanistan non è esattamente un posto perfetto per fare concerti e Ronnie scappa in preda al panico. Richie dovrà trovare il modo di “sopravvivere”.
Commedia musicale che va contro la mentalità afghana con una donna che partecipa a una competizione musicale sfatando le tradizioni afghane; come se non bastasse canta anche canzoni in lingua inglese…
Rimane un pò a metà tra la commedia tradizionale e un tentativo di satira sulle visioni ristrette dell’Islam, senza riuscire a incidere fino in fondo. Bravo Bill Murray e bella scoperta l’interprete di Salima, nel resto del cast si fanno notare Kate Hudson nei panni di Merci, la prostituta che aiuta Richie, Scott Caan è Jake (uno dei due venditori di armi), Bruce Willis è Bombay Brian mercenario (o qualcosa di simile), Taylor Kinney (Chicago Fire) è il soldato Barnes della scorta di Richie.
Peccato che Zooey Deschanel compaia un pò troppo poco.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext