RoboCop 3

/ 19935.071 voti
RoboCop 3

La città di Detroit sarà presto sostituita da una metropoli di nuova fondazione, Delta City, il cui progetto verrà finanziato dalla corporation Omni Consumer Products. I cittadini, però, non intendono lasciare le loro case e la OCP ingaggia dei mercenari per farli sloggiare, con le buone o con le cattive maniere. Da che parte starà Robocop?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: RoboCop 3
Attori principali: Robert John BurkeRobert John BurkeNancy AllenNancy AllenRip TornRip TornJohn CastleJohn CastleJill HennessyJill HennessyCCH Pounder, Mako, Robert DoQui, Remy Ryan Hernandez, Bruce Locke, Stanley Anderson, Stephen Root, Daniel von Bargen, Felton Perry, Bradley Whitford, Mario Machado, Jodi Long, John Posey, S.D. Nemeth, Edith Ivey, Curtis Taylor, Judson Vaughn, Ken Strong, Kenny Raskin, Blaise Corrigan, Jeff Garlin, Lee Arenberg, Randy Randolph, Shane Black, John Nesci, Randall Taylor, James Lorinz, Bryan Mercer, Kenny Jones, Doug Yasuda, Marc Gowan, Thomas Boyd, Eddie Billups, Gordon Mark, Angie Bolling, Graciela Marin, Michael H. Moss, Dianne Butler, David de Vries, Gary Bullock, Wilbur Fitzgerald, Beth Burns, Lonnie R. Smith Jr., Tommy Chappelle, Rick Seaman, Ron Leggett, Eva LaRue, Alex Van, Mostra tutti

Regia: Fred DekkerFred Dekker
Sceneggiatura/Autore: Frank Miller, Fred Dekker
Colonna sonora: Basil Poledouris
Fotografia: Gary B. Kibbe
Costumi: Alonzo Wilson
Produttore: Patrick Crowley
Produzione: Usa
Genere: Azione, Poliziesco, Fantascienza, Supereroi
Durata: 104 minuti

Dove vedere in streaming RoboCop 3

Poteva andare peggio… / 5 Novembre 2020 in RoboCop 3

Robocop 3 parte già in difficoltà nel dover rimpiazzare l’attore protagonista Peter Weller, anche se la scelta di Burke risulta azzeccata grazie ad un discreta somiglianza facciale. Dei tre capitoli, questo film è chiaramente quello con minor budget a disposizione e si nota molto, soprattutto negli effetti speciali di alcune sequenze e di un finale dove la qualità visiva cala in modo drastico. La trama non è eccezionale, anzi in certe sequenze lascia perplessi e sorpresi non in modo positivo. Alcuni punti sembrano scritti molto in fretta, e si fa fatica a capire come un azione porti alla conseguenza vista a schermo. Molte scene di azione non sono neanche girate male, Robocop è realizzato molto bene, anche se utilizzato poco e non al meglio. Interessanti alcuni spunti, come il legame tra Murphy e Lewis, anche se poi da la sensazione di essere lasciato lì appeso e scomparso. Certe scenografie e, come detto gli effetti speciali variano dal decente alla indecenza. Non si poteva aspettare di più dal basso budget, e anzi sembra quasi incredibile che il risultato finale che si è raggiunto con la pellicola non sia terribile. Nonostante i grandi difetti che affliggono Robocop 3, il film si può dire passabile, si lascia guardare ed ha anche il merito di recuperare la colonna sonora originale. Poteva andare molto peggio, peccato però per la trama troppo arrangiata, un poco utilizzo da parte di Robocop, che sembra essere sempre più fragile rispetto a quello presentato nella prima pellicola, e da un finale anche davvero sempliciotto, girato male e non all’altezza. Peccato, ma forse in fin dei conti è andata meglio del previsto. Poteva andare ancora peggio…

Leggi tutto

Meglio degli altri 2 / 22 Agosto 2016 in RoboCop 3

Almeno questo si guarda, ed è meno ridicolo dei primi due. E sopratutto non ci sono quelle pubblicità inutili come nel secondo film, che sembravano campate a caso.