3 Recensioni su

Robin Hood - Principe dei ladri

/ 19917.1384 voti

Non un capolavoro, ma godibile / 25 Maggio 2016 in Robin Hood - Principe dei ladri

Uno dei tanti film sul personaggio di Robin Hood, con attori di primo calibro, riesce tranquillamente a raggiungere la sufficienza senza però andare troppo oltre. Colpa probabilmente di una durata eccessiva, di alcune situazioni un pò troppo assurde e di un che di già visto. Comunque, il ritmo alto, l’azione e l’umorismo decisamente presente valgono la sufficienza piena al film. Ricco di grandi nomi il cast: Costner, Freeman, Rickman, Slater e una piacevolissima sorpresa nel finale.

Leggi tutto

Molto romantico!!! / 17 Ottobre 2012 in Robin Hood - Principe dei ladri

E’ proprio vero che i film vecchi sono ancora i migliori!!!!
Consigliatissimo!!!

There’s no love – like your love
And no other – could give more love
There’s nowhere – unless you’re there
All the time – all the way
Ya know it’s true
Everything I do – I do it for you

Mito da adolescenti / 4 Maggio 2011 in Robin Hood - Principe dei ladri

Lo so che questo film non merita 8 stelle su 10, ma è stato uno dei miei film preferiti tra i 12 e i 17 anni. La videocassetta su cui era registrato è stata letteralmente consumata.
Sicuramente non è un cult movie e la trama è sempre la storia di Robin Hood che si ritrova a combattere il cattivo che a turno può essere il principi Giovanni o lo Sceriffo di Nothingam, come in questo caso.
Il cast sicuramente è di buon livello e anche le ambientazioni e tutto il resto, anche se, ovviamente è il solito film d’amore con un po’ di azione a condire il tutto.
Probabilmente uno dei motivi per cui l’ho tanto amato da piccola è proprio per la classica storia d’amore con “happy end”, protagonisti belli e impossibili. Però anche adesso a distanza di 12 anni rivedere questo film mi fa sempre piacere.
Se volete passare una serata senza troppi pensieri e godervi un Kevin Costner all’apice del suo successo, questo film è consigliato.
Assolutamente sconsigliato per tutti coloro che non sopportano le storie d’amore e i film medievali che non tengono troppo conto del periodo storico e del modo di vestiere contestualizzato ai secoli giusti.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.