1991

Robin Hood - Principe dei ladri

/ 19917.1365 voti
Robin Hood - Principe dei ladri
Robin Hood - Principe dei ladri

Di ritorno da una Crociata in Terrasanta, il nobile Robin di Locksley scopre che suo padre è stato ucciso e che i suoi beni sono stati confiscati dal terribile Sceriffo di Nottingham. Robin si scontra con le milizie dello Sceriffo e diventa un fuorilegge, rifugiandosi nella locale foresta, dove, grazie alle sue doti di arciere e di leader, diventa il capo di un gruppo di banditi, con il nome di battaglia di Robin Hood.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Robin Hood: Prince of Thieves
Attori principali: Kevin Costner, Morgan Freeman, Christian Slater, Mary Elizabeth Mastrantonio, Alan Rickman, Geraldine McEwan, Michael McShane, Brian Blessed, Michael Wincott, Nick Brimble, Soo Drouet, Daniel Peacock, Walter Sparrow, Daniel Newman, Harold Innocent, Jack Wild, Howard Lew Lewis, Derek Deadman, Andy Hockley, John Hallam, Pat Roach, John Tordoff, Michael Goldie, Liam Halligan, Marc Zuber, Merelina Kendall, Imogen Bain, Jimmy Gardner, Bobby Parr, Douglas Blackwell
Regia: Kevin Reynolds
Sceneggiatura/Autore: John Watson, Pen Densham
Colonna sonora: Michael Kamen
Fotografia: Douglas Milsome
Costumi: John Bloomfield
Produttore: Pen Densham, Richard Barton Lewis, John Watson, Gary Barber, David Nicksay, James G. Robinson, Kevin Costner
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico
Durata: 143 minuti

Non un capolavoro, ma godibile / 25 Maggio 2016 in Robin Hood - Principe dei ladri

Uno dei tanti film sul personaggio di Robin Hood, con attori di primo calibro, riesce tranquillamente a raggiungere la sufficienza senza però andare troppo oltre. Colpa probabilmente di una durata eccessiva, di alcune situazioni un pò troppo assurde e di un che di già visto. Comunque, il ritmo alto, l'azione e l'umorismo decisamente presente valgono la... continua a leggere » sufficienza piena al film. Ricco di grandi nomi il cast: Costner, Freeman, Rickman, Slater e una piacevolissima sorpresa nel finale.

Molto romantico!!! / 17 Ottobre 2012 in Robin Hood - Principe dei ladri

E' proprio vero che i film vecchi sono ancora i migliori!!!! Consigliatissimo!!!There's no love - like your love And no other - could give more love There's nowhere - unless you're there All the time - all the way Ya know it's true Everything I do - I do it for you

Mito da adolescenti / 4 Maggio 2011 in Robin Hood - Principe dei ladri

Lo so che questo film non merita 8 stelle su 10, ma è stato uno dei miei film preferiti tra i 12 e i 17 anni. La videocassetta su cui era registrato è stata letteralmente consumata.
Sicuramente non è un cult movie e la trama è sempre la storia di Robin Hood che si ritrova a combattere il cattivo che a turno può essere il principi Giovanni o lo... continua a leggere » Sceriffo di Nothingam, come in questo caso.
Il cast sicuramente è di buon livello e anche le ambientazioni e tutto il resto, anche se, ovviamente è il solito film d'amore con un po' di azione a condire il tutto.
Probabilmente uno dei motivi per cui l'ho tanto amato da piccola è proprio per la classica storia d'amore con "happy end", protagonisti belli e impossibili. Però anche adesso a distanza di 12 anni rivedere questo film mi fa sempre piacere.
Se volete passare una serata senza troppi pensieri e godervi un Kevin Costner all'apice del suo successo, questo film è consigliato.
Assolutamente sconsigliato per tutti coloro che non sopportano le storie d'amore e i film medievali che non tengono troppo conto del periodo storico e del modo di vestiere contestualizzato ai secoli giusti.