7 Recensioni su

Rio

/ 20116.5225 voti

Carino / 3 Gennaio 2016 in Rio

Della serie, invece che chiamare un Pappagallo con due nomi e trattarlo da bambino fai un figlio. Messaggio sbagliatissimo quello che da la padrona di Blue. Gli animali sono animali, e non bambini.

Goduria Visiva! 7,5 / 31 Gennaio 2014 in Rio

La Blu Sky si migliora ogni volta… e anche qui impasta sapientemente la formula vincente: personaggi esilaranti, una storia dolce e commovente, qualità video impeccabile e aggiunge una colonna sonora molto sudamericana e allegra! Blu e la sua combriccola affascinano, i colori nitidi e le ambientazioni fanno apprezzare ancora di più un piccolo gioiello, che rivisto in BluRay incanta ancora come la prima volta…. 7,5 😉

Leggi tutto

9 Marzo 2013 in Rio

Film d’animazione onesto, che non eccelle ne sbaglia. La storia è carina, ma le risate sono troppo leggere per i miei gusti, si vede che il target è giovane. I colori e i paesaggi sono invece meravigliosi, non penalizzati dal 3D. Troppe le canzoni. Un pizzico in meno di zucchero e sarebbe stato più che buono.

25 Febbraio 2013 in Rio

la storia è carina e tutto il film è un tripudio di colori.
è un cartone davvero spettacolare!!!!

10 Luglio 2012 in Rio

Buon film d’animazione degli stessi autori dell’Era glaciale. Simpatici i protagonisti animali: da Blu, pappagallo rapito “giovanissimo” da contrabbandieri e successivamente divenuto animale domestico e di compagnia della bibliotecaria Linda. Aggressiva inizialmente Jewel (la femmina di Macao) che dà vita a divertenti battibecchi con Rio.
Il trasferimento a Rio e l’incontro con altri personaggi movimenta il film fino a sfociare nelle scene carine del carnevale.
Abbastanza insopportabile invece Tullio (troppo stupido in certi momenti) mentre buoni personaggi umani Miguel (il ragazzo) e il contrabbandiere stupido.
Qualche momento musicale di troppo anche se con i balletti associati diventa quasi più sopportabile e diversi siparietti divertenti. L’ho visto in 2d e sarei stato curioso di vedere il 3d soprattutto nella scena del deltaplano.

Leggi tutto

Diffidate dalle imitazioni / 13 Novembre 2011 in Rio

Il voto 5 che ho dato non è perché la trama è costruita per i bambini e un adulto si annoia un po’. E nemmeno per il doppiaggio osceno. No.
L’ho dato il misero e squallido tentativo di copiare Re Julien di Madagascar. Re Julien è unico. Il resto è noia.

Postcard from Brazil / 3 Settembre 2011 in Rio

Forse non ero dell’umore giusto, ma mi ha annoiato a morte. Che storia banale, quanto luoghi comuni triti e ritriti, che doppiaggio da cani. Anche le scene più riuscite (la tribù di scimmiette, ad esempio)mi sono sembrate pure riproposizioni dall’Era glaciale, auto plagi, insomma.
All’uscita tutte facce soddisfatte, bambini e adulti. Bah!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.