Riddick

/ 20135.6112 voti
Riddick

Abbandonato dai suoi simili su un pianeta desolato abitato da pericolosi alieni e creduto morto dai suoi nemici, Riddick deve fare il possibile per sopravvivere in un ambiente particolarmente ostile. L'esperienza lo forgia, trasformandolo in una creatura potente e pericolosa. Quando un gruppo di cacciatori di taglie arriva sul pianeta e tenta di catturarlo, Riddick mette in scena il primo atto della sua tremenda vendetta.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Riddick
Attori principali: Vin Diesel, Matt Nable, Katee Sackhoff, Jordi Mollà, Dave Bautista, Karl Urban, Bokeem Woodbine, Nolan Gerard Funk, Andreas Apergis, Noah Dalton Danby, Neil Napier, Raoul Max Trujillo, Conrad Pla, Danny Blanco Hall, Keri Hilson, Charlie Marie Dupont, Jan Gerste, Antoinette Kalaj, Alexandra Sokolovskaya, Mostra tutti

Regia: David Twohy
Sceneggiatura/Autore: David Twohy
Colonna sonora: Graeme Revell
Fotografia: David Eggby
Costumi: Simonetta Mariano, Suzanne Canuel, Linda Leduc
Produttore: Vin Diesel, Mike Drake, Samantha Vincent, George Zakk, Ted Field, Samantha Vincent
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Fantascienza
Durata: 119 minuti

Dove vedere in streaming Riddick

Il migliore della serie / 7 Novembre 2018 in Riddick

Il migliore film della serie: più articolato di Pitch Black e meno demenziale di The Chronicles of Riddick (si può vedere indipendentemente dai due precedenti). Trama abbastanza divertente, che è in fondo una trasposizione fantascientifica dei vecchi western, con la base planetaria al posto del forte e gli scorpioni alieni al posto degli Indiani. E del resto, a cosa vi fa pensare un cacciatore di taglie che si chiama Santana, se non a un western (o a uno spaghetti western)? Da segnalare Katee Sackhoff nel ruolo di Dahl, un personaggio femminile leggermente meno convenzionale del solito.

Leggi tutto

delusione? / 5 Maggio 2018 in Riddick

Ho visto questo film un po’ per sfida personale, devo ammetterlo. Avendo visto il precedente mi aspettavo qualcosa che fosse all’altezza. Diciamo che non delude le aspettative sotto un certo punto di vista, perché sia l’ambientazione che la sceneggiatura non sono malaccio. Il problema sta nel finale, che secondo me lascia decisamente l’amaro in bocca. Parere discutibile ovviamente, ma almeno per me ha lasciato questa sensazione. Per il resto la storia è godibile e Vin Diesel rimane sempre un grande in questo genere di ruoli.

Leggi tutto

11 Settembre 2013 in Riddick

Si ritorna quasi alle origini, con Riddick “liberato” in spazi aperti dove si trova più a suo agio. Nella prima parte lo troviamo in un pianeta sconosciuto e ostile dove cerca di sopravvivere e di ritrovare il suo istinto animale. Infatti creature non proprio amichevoli minacciano la sua sopravvivenza.
Nella seconda parte decide di attirare dei mercenari sul pianeta per potergli fregare la navicella e fuggire.
Molto più simile al primo capitolo anche se non arriva a quel livello, però rimane avvincente e interessante con anche alcune battute per spezzare un pò di tensione. Il cast è praticamente di contorno a Vin Diesel che è sempre perfetto nel ruolo di Riddick.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.