2013

Riddick

/ 20135.698 voti
Riddick
Riddick

Abbandonato dai suoi simili su un pianeta desolato abitato da pericolosi alieni e creduto morto dai suoi nemici, Riddick deve fare il possibile per sopravvivere in un ambiente particolarmente ostile. L'esperienza lo forgia, trasformandolo in una creatura potente e pericolosa. Quando un gruppo di cacciatori di taglie arriva sul pianeta e tenta di catturarlo, Riddick mette in scena il primo atto della sua tremenda vendetta.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Riddick
Attori principali: Vin Diesel, Karl Urban, Katee Sackhoff, Jordi Mollà, Bokeem Woodbine, Nolan Gerard Funk, Noah Danby, Keri Hilson, Neil Napier, Dave Bautista, Matthew Nable, Andreas Apergis, Raoul Max Trujillo, Conrad Pla, Danny Blanco Hall, Antoinette Kalaj
Regia: David Twohy
Sceneggiatura/Autore: David Twohy
Colonna sonora: Graeme Revell
Fotografia: David Eggby
Costumi: Simonetta Mariano, Suzanne Canuel, Linda Leduc
Produttore: Ted Field, Vin Diesel, Samantha Vincent, Mike Drake, Samantha Vincent, George Zakk
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Fantascienza
Durata: 119 minuti

Il migliore della serie / 7 novembre 2018 in Riddick

Il migliore film della serie: più articolato di Pitch Black e meno demenziale di The Chronicles of Riddick (si può vedere indipendentemente dai due precedenti). Trama abbastanza divertente, che è in fondo una trasposizione fantascientifica dei vecchi western, con la base planetaria al posto del forte e gli scorpioni alieni al posto degli... continua a leggere »

delusione? / 5 maggio 2018 in Riddick

Ho visto questo film un po' per sfida personale, devo ammetterlo. Avendo visto il precedente mi aspettavo qualcosa che fosse all'altezza. Diciamo che non delude le aspettative sotto un certo punto di vista, perché sia l'ambientazione che la sceneggiatura non sono malaccio. Il problema sta nel finale, che secondo me lascia decisamente l'amaro in bocca.... continua a leggere »

11 settembre 2013 in Riddick

Si ritorna quasi alle origini, con Riddick "liberato" in spazi aperti dove si trova più a suo agio. Nella prima parte lo troviamo in un pianeta sconosciuto e ostile dove cerca di sopravvivere e di ritrovare il suo istinto animale. Infatti creature non proprio amichevoli minacciano la sua sopravvivenza. Nella seconda parte decide di attirare dei mercenari... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.