Dove eravamo rimasti

/ 20156.164 voti
Dove eravamo rimasti

Ricki si è progressivamente allontanata dalla sua famiglia, lasciando che fosse l'ex marito a seguire le sorti dei figli, per coltivare la sua grande passione, la musica rock: a sessant'anni, è ancora la leader di una rock band. Ora che sua figlia Julie sta per sposarsi, potrebbe cogliere la palla al balzo per rimettere in sesto la propria vita e i suoi legami famigliari.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Ricki and the Flash
Attori principali: Meryl StreepKevin KlineMamie GummerSebastian StanAudra McDonaldBen Platt, Rick Springfield, Charlotte Rae, Nick Westrate, Cherise Boothe, Rick Rosas, Joe Vitale, Bernie Worrell, Peter C. Demme, Jim Roche, Alexa Klienbard, Keala Settle, Joe Toutebon, Big Jim Wheeler, Brooklyn Demme, Eamon O'Rourke, Aaron Moten, Adam Shulman, Chinasa Ogbuagu, Majora Carter, Gus Halper, 'Sister' Carol East, Bill Irwin, Ripley Sobo, Lucy Owen, Hailey Gates, Josh Tobin, Carmen Carrera, Li Jun Li, Gabriel Ebert, Lisa Joyce, Jimmy Kieffer, Scott Ripley, Kelsey Didion, John Dreher, Suzanne Lenz, Scott Vicari, Desi Domo, Eliza Simpson, Emily Cass McDonnell, Cynthia Hopkins, Em Grosland, Beau Sia, Jeff Biehl, Victoria Haynes, Joshua Elrod, Tubten Rabten, Anna Robertson, Tony Costa, Christopher Tierney, Isabella Way, Leah O'Donnell, Erin Mullin, Trevor F. Salter, Mason Ames, Katherine Crockett, Leasen Beth Almquist, Barbara Christie, Semar Ghebremichael, Chris Giarmo, Lawrence Goldhuber, Andrew Haserlat, Perri Lauren, Mayumi Miguel, William Ryall, Chinaza Uche, Alain Van Beaux, Nicholas Ward, James Young, Renée Albulario, Jos Demme
Regia: Jonathan Demme
Sceneggiatura/Autore: Diablo Cody
Costumi: Ann Roth
Produttore: Ronald M. Bozman, Ben Waisbren, Marc Platt, Gary Goetzman, Diablo Cody, Mason Novick, Adam Siegel, Lorene Scafaria
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Musica
Durata: 100 minuti

Puah. / 30 Agosto 2016 in Dove eravamo rimasti

Filmetto che potrebbe essere passabile se solo non fosse per le ore di canzoni ficcate a caso qua e la solo per riempire il vuoto della “trama” scarna. Poteva durare 40 minuti.

Il voto sarebbe un 6.5 / 23 Maggio 2016 in Dove eravamo rimasti

Discreta commedia di Ted Demme con Meryl Streep nei panni della rock star Linda Brummel che torna a casa per consolare la figlia Julie (Mamie Gummer, la vera figlia di Meryl Streep) abbandonata dal marito.
Il ritorno non sarà facile visto che lei ha abbandonato la famiglia diversi anni prima per seguire la sua vocazione di rocker. Qualche scena di litigi in famiglia (bella quella al ristorante con tutta la famiglia riunita) ma sarà il suo nuovo compagno, Rick, a metterla nella giusta direzione.
Commedia non troppo convenzionale animata da un’ottima colonna sonora (bella la scena del matrimonio); non si ride ma a volte strappa un sorriso per i litigi famigliari.
Nel cast anche Kevin Kline nei panni dell’ex marito di Julie, Sebastian Stan (Bucky Barnes, il soldato d’inverno) nei panni di uno dei figli (Joshua).

Leggi tutto

. / 28 Febbraio 2016 in Dove eravamo rimasti

…evidentemente Meryl Streep aveva bisogno di soldi!

Senza nessuna pretesa…. / 18 Dicembre 2015 in Dove eravamo rimasti

Meryl Streep molto brava e convincente nei panni di una donna di sessant’anni che ha abbandonato la sua famiglia per realizzare il suo sogno di diventare una rockstar e si ritrova a dover affrontare i danni che ha fatto ai suoi figli.
Molto carina anche se il finale è molto banale.

P.S. Nel cast c’è anche la figlia vera di Meryl Streep….brava.

Grande Meryl ! / 27 Settembre 2015 in Dove eravamo rimasti

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ricki Rendazzo , un’ormai attempata cantante rock che si veste ancora da ragazzina e si esibisce con la sua band (The Flash) per uno scarso ma appassionato pubblico di estimatori , e che per la musica ha abbandonato la propria famiglia , viene invitata dall’ex marito per cercare di aiutare la loro figlia caduta in depressione profonda tanto da aver tentato il suicidio dopo essere stata a sua volta abbandonata.
La trama , ispirata ad una vicenda reale , è prevedibile ma non banale , ma ciò che rende il film sicuramente consigliabile è la Ricki interpretato da Meryl Streep . Un’attrice straordinaria , sulla cui bravura non è neanche il caso di aggiungere altri elogi , che si era già fatta apprezzare anche per le sue doti canore nel bellissimo “Radio America” di Altman , ma che qui si dimostra assolutamente stupefacente come cantante e chitarrista rock .
Talmente brava da mettere in ombra tutto il restante cast nel quale fa spicco un inossidabile Kevin Kline .

Leggi tutto