Resident Evil: Welcome to Raccoon City

/ 20214.629 voti
Resident Evil: Welcome to Raccoon City

Reboot della saga di Resident Evil, basata sull'omonima serie di videogiochi. In passato, Raccoon City, morente città del Midwest, è stata il centro di una fiorente casa farmaceutica, la Umbrella Corporation. Quando l'azienda si è trasferita altrove, nel ventre della città è rimasto il Male creato fino a quel momento.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Resident Evil: Welcome to Raccoon City
Attori principali: Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen, Robbie Amell, Tom Hopper, Avan Jogia, Donal Logue, Neal McDonough, Lily Gao, Chad Rook, Marina Mazepa, Nathan Dales, Josh Cruddas, Pat Thornton, Holly de Barros, Janet Porter, Lily Gail Reid, Daxton Gujral, Dylan Taylor, Sammy Azero, Jenny Young, Stephannie Hawkins, Nathaniel McParland, Pamela MacDonald, Heloise Catherine Pead Galvin, Sophia Ann Pead Galvin, Kalie Hunter, Andrea Ciacci, Kelly Reich, Robert Chaumont, Matthew MacCallum, Jason Lee Bell, Avaah Blackwell, Carson Manning, Mostra tutti

Regia: Johannes Roberts
Sceneggiatura/Autore: Johannes Roberts
Colonna sonora: Mark Korven
Fotografia: Maxime Alexandre
Costumi: Jennifer Lantz, Minda Johnson, Alisha Robinson
Produttore: Robert Kulzer, Hartley Gorenstein, Martin Moszkowicz, Victor Hadida, James Harris, Paul W. S. Anderson, Jeremy Bolt
Produzione: Francia, Germania, Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Horror, Fantascienza
Durata: 107 minuti

Dove vedere in streaming Resident Evil: Welcome to Raccoon City

Si riparte / 29 Agosto 2023 in Resident Evil: Welcome to Raccoon City

Reboot della saga di videogiochi.
Un gruppo di giovani agenti delle unità di sicurezza viene inviato a Raccoon City per indagare su una serie di sparizioni e sulla comparsa di creature aggressive.
Stavolta troviamo Kaya Scodelario come protagonista nei panni di Claire mentre Jill Valentine è Hannah John-Kamen; come atmosfera ci avviciniamo ai videogiochi a cui mantiene una certa fedeltà. Il ritmo non dispiace, effetti speciali non eccezionali (per usare un eufemismo) e recitazione discreta (onestamente ho un debole per Kaya Scodelario e forse trascuro un po’ la sua recitazione).
Nel cast troviamo anche Neal McDonaugh nei panni di William Birkin.

Leggi tutto

Reboot in questo caso non necessario / 6 Settembre 2022 in Resident Evil: Welcome to Raccoon City

Reboot della serie originale uscita a partire dall’anno 2002 e conclusasi nel 2016.
E devo dire che è un vero peccato a mio parere che la vecchia serie si sia conclusa per lasciare spazio a questo nuovo franchise, in quanto questo primo film mi ha un po’ deluso.
A parte l’ambientazione squallida che richiama moltissimo i videogiochi, il resto non ti prende proprio per niente.
Complice la presenza di attori non di grido, anche le scene d’azione più interessanti finiscono nel dimenticatoio dopo la prima visione.
Ho preferito di gran lunga la vecchia serie con Milla Jovovich.

Leggi tutto

Almeno la fedeltà ai videogiochi, c’è / 31 Gennaio 2022 in Resident Evil: Welcome to Raccoon City

Avrei dato anche la sufficienza, se non fosse per questa mania dilagante di cambiare razza ai personaggi bianchi. In questa versione, i poveri Jill Valentine e Leon Kennedy si ritrovano misteriosamente , mulatta e indiano.
Il motivo di questa “moda” mi rimarrà per sempre misterioso.
Il povero Leon , inoltre, viene dipinto come un povero coglioncione alle prime armi, quasi un pivello…cosa assolutamente diversa dall’originale dei videogiochi.
A parte questo, il film scorre bene nella sua (immane) semplicità. Che poi è anche la sua forza, visto che i videogiochi originali di fine anni 90 , non è che avessero tutta questa gran trama,almeno i primi 2 capitoli.
E arriviamo al vero punto di forza : siete dei vecchiacci come me? avete il perso il sonno tra la Magione Spencer e la stazione di polizia in Resident Evil 1 e 2?
Bene, qui li ritrovate entrambi, con un sacco di citazioni (una clamorosa, che non spoilero) e rifacimenti esattamente tali e quali ai videogiochi. In questo, almeno, il film è stato fedele. Essendo poi quello che – semplicemente – gli appassionati chiedevano…
Chiaramente poi, si poteva fare meglio . Anche come recitazione, dove abbiamo una Kaya Scodelario veramente in versione manichino robotizzato, non la ricordavo cosi inespressiva.

Leggi tutto

No, non è accettabile. / 21 Gennaio 2022 in Resident Evil: Welcome to Raccoon City

Tralasciando gli orrendi dialoghi e la ridicola scrittura dei personaggi, hanno speso 25 milioni di dollari per questo film e gli effetti speciali sono inguardabili! Mentre un altro film “Doom Annihilation” aveva solo 4 milioni di dollari e ha saputo farli nettamente superiori a questo scempio, come lo vogliamo spiegare? Semplice, MANCANZA DI TALENTO.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.