Resident Evil: Extinction

/ 20075.7177 voti
Resident Evil: Extinction

Il T-Virus ha sconvolto la vita sulla Terra. Alcuni superstiti viaggiano su mezzi corazzati dal Nevada all'Alaska, con la speranza di raggiungere luoghi meno popolati dai non-morti. Alice si unisce al gruppo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Resident Evil: Extinction
Attori principali: Milla JovovichOded FehrAli LarterIain GlenAshantiChristopher Egan, Spencer Locke, Matthew Marsden, Linden Ashby, Jason O'Mara, Mike Epps, Joe Hursley, James Tumminia, Madeline Carroll, Valorie Hubbard
Regia: Russell Mulcahy
Sceneggiatura/Autore: Paul W.S. Anderson
Colonna sonora: Charlie Clouser
Fotografia: David Johnson
Costumi: Joseph A. Porro, Adolfo Ramírez
Produttore: Paul W.S. Anderson, Jeremy Bolt, Robert Kulzer, Bernd Eichinger, Samuel Hadida, Kelly Van Horn, Martin Moszkowicz, Victor Hadida
Produzione: Australia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Horror, Fantascienza
Durata: 94 minuti

perde un pò…. / 13 Febbraio 2013 in Resident Evil: Extinction

Il 3° capitolo della saga di Alice e dei suoi superpoteri perde un pò le staffe… qualche momento noioso, oppure intervallato da sparatorie pazzesche a dialoghi banali, quasi era meglio il sielenzio! Tutto sommato si guarda bene x chi ama la serie! Sul finale battutona del tipo “se ve piglio vi spiezzo!” un 6 1/2 se lo merita però….

21 Gennaio 2013 in Resident Evil: Extinction

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ma, Milla Jovovich, le tette?
Mi dicono sia il seguito di qualcosa d’altro, ma tanto è comprensibilmente comprensibile lo stesso. Mah, che dire, ci sono gli zombie nascosti nell’ombra, c’è la supereroina con dei superpoteri dellaPORCAPUTTANA ma che non usa mai, o le vien mal di testa (momeeent) e un convoglio di sopravvissuti che attraversa il deserto. Le donne, non si sa perché, sono tutte fighe da paura.
Poi si procede a livello, si individua l’obbiettivo e lo si raggiunge e via col prossimo, raccogli gli oggetti, trova la pila per vedere al buio e così via, a schema narrativo fisso.
Però a me la recinzione nel deserto con le migliaia di zombie fuori piaceva.
Fino ad arrivare al supermostro finale:
“Io sono il futuro!”
“No, tu sei solo un altro stronzo!”
Eh beh, dialogo degno di un’epica di altri tempi. Ettore e Achille ci fanno una pippa.
E comunque, di nuovo ci sono cascato, mi ero ripromesso di smetterla con in film di morti viventi. Mi infastidiscono.

Leggi tutto

Terzo capitolo della saga di Resident Evil / 22 Settembre 2011 in Resident Evil: Extinction

Carino però un pò al di sotto dei precedenti capitoli. Alice è sempre più solitaria ma è costretta poi ad aggregarsi al gruppo in fuga. Un pò meno tensione e anche un pò meno azione, anche se la scena d’apertura è molto bella (un fantastico deja-vu). Peccato che i nuovi personaggi, Claire soprattutto, non vengano troppo approfonditi. Bravissima Ali Larter in quel ruolo (vista in Final Destination), molto carina anche K-Mart (chiamata così xchè trovata in un supermercato).
Come al solito nella scene iniziali e finali Alice (ovvero Milla Jovovich) è in costume adamitico come già nel primo capitolo (non mi ricordo se anche nel secondo).
Anche il vestito di Alice, pur essendo più adatto all’ambiente desertico, è molto meno sexy che la precedente mise…

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.