2002

Il regno del fuoco

/ 20025.8119 voti
Il regno del fuoco
Il regno del fuoco

Londra, 2002. Inavvertitamente, il dodicenne Quinn risveglia una specie di drago addormentato nel sottosuolo della città: è solo l'inizio della fine. La bestia uccide molte delle persone intorno a Quinn, ma il ragazzino sopravvive e, nei vent'anni successivi, assiste ad una sorta di apocalisse. I draghi hanno colonizzato il mondo, distruggendo gran parte delle terre emerse, sterminando specie animali e vegetali, mentre l'aria è diventata irrespirabile per via del loro fiato di fuoco. I sopravvissuti come Quinn si sono rifugiati in alcuni castelli, ma i contatti tra le roccaforti sono sporadici.
Stefania ha scritto questa trama


Produzione: Irlanda, Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Thriller, Fantascienza, Fantasy
Genere:

Poche idee, peccato / 26 Aprile 2017 in Il regno del fuoco

Nel futuro, i draghi verranno risvegliati e domineranno la terra, divenuta la classica distesa post-apocalittica dopo che sono state usate, senza grande successo, le armi nucleari. La poca gente rimasta campa alla meno peggio. In un villaggio in Inghilterra, a capo del quale c’è Christian Bale e c’è anche Gerard Butler, la vita scorre “tranquilla”, finchè non arrivano degli americani, guidati da Matthew McConaughey, e, insieme, cercano il modo di distruggere i draghi e riprendersi la terra. Un mix di fantascienza e fantasy che poteva essere realizzato molto ma molto meglio, invece la noia prende troppo facilmente il sopravvento e il film viene salvato giusto dagli attori nominati in precedenza, peccato. Con un po’ più di cura, poteva essere anche bellino.

Leggi tutto

Mah… / 12 Luglio 2013 in Il regno del fuoco

L’unica cosa che ho apprezzato è stata la presenza nello stesso film di attori belli come Christian Bale, Matthew McConaughey e Gerard Butler.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.