1991

A proposito di Henry

/ 19916.573 voti
A proposito di Henry
A proposito di Henry

Un rampante avvocato di grido invincibile e senza scrupoli, si scopre per un caso fortuito a doversi reinventare una vita dal nulla... Azzerati i ricordi, azzerate le certezze, rinascerà come un uomo nuovo, con le proprie difficoltà, le proprie montagne da scalare, le proprie debolezze... riscoprirà valori a lui oramai dimenticati, o sotterrati sotto la propria ambizione.
morris59 ha scritto questa trama

Titolo Originale: Regarding Henry
Attori principali: Harrison FordAnnette BeningBill NunnRebecca MillerBruce AltmanElizabeth Wilson, Donald Moffat, James Rebhorn, Robin Bartlett, Michael Haley, Stanley Swerdlow, Kamian Allen, Emily Wachtel, Susan Forristal, John Leguizamo, J.J. Abrams, Aida Linares, John MacKay, Mary Gilbert, Brian Smiar, May Quigley, Marjorie Monaghan, Peter Appel, Kai Soremekun, Kirby Mitchell, Ralph Byers, Hollis Granville, Anne Stone, Julie Follansbee, Harsh Nayyar, Cynthia Martells, Suzanne O'Neill, Glen Trotiner, John Patrick McLaughlin, Louis Cantarini, Benjamin Hendrickson
Regia: Mike Nichols
Sceneggiatura/Autore: J.J. Abrams
Colonna sonora: Hans Zimmer
Fotografia: Giuseppe Rotunno
Costumi: Ann Roth, Cheryl Beasley Blackwell, Bruce Ericksen, Melissa Stanton, Benjamin Wilson
Produttore: J.J. Abrams, Mike Nichols, Scott Rudin
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 108 minuti

Semplice ma toccante…. / 26 Marzo 2014 in A proposito di Henry

Mi scocciava che uno dei miei film preferiti avesse solo una recensione per di più con 4 in pagella, quindi eccomi qui a scrivere queste quattro righe a difesa di questa apprezzabile opera. Sicuramente non è un film da Oscar o da cerchiolino rosso, ma senza dubbio lo vorrei nella mia dvdTeca. A proposito di Henry è un film che si vede e rivede volentieri, Ford è giovane, bravo e molto espressivo, entra perfettamente nella parte, che sembra scritta su di lui, il cast (cagnolino compreso) è perfetto. La storia, semplice come un racconto breve, si snoda senza annoiare, le location sono molto calde, ben curate, anche personaggi minori sono godibili, sia nel dialogo che nell’aspetto. Quali sono le cose importanti della vita ? … come ci rapportiamo a loro, alle persone che ci circondano, che ci amano, o che semplicemente ci usano… Queste sono tante delle domande a cui il regista cerca da noi una risposta, e la riflessione è per lo più spiazzante, quello che succede ad Henry potrebbe succedere tra cinque minuti ad ognuno di noi…

Leggi tutto

26 Febbraio 2012 in A proposito di Henry

un avvocato senza scrupoli diventa buono dopo una breve malattia.
che trama interessante ….

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.