11 Recensioni su

RED

/ 20106.5312 voti

Mi piace / 27 Aprile 2019 in RED

favoloso, un bel mix di commedia ed action godibilissimo dall’inizio alla fine. Willis ottimo nella parte.

Pensionati pericolosi / 17 Gennaio 2017 in RED

Film carino, quasi una parodia del genere spy/azione.
Frank Moses (Bruce Willis) è un ex agente della CIA ormai in pensione; la sua stanca routine viene interrotta solo dalle telefonate con una donna, Sarah (Mary-Louise Parker), impiegata presso l’ufficio pensioni. Quando però sfugge a un attentato, non esita a ributtarsi nella mischia cercando di capire chi lo vuole morto e appoggiandosi a “vecchi” membri della sua squadra.
Film d’azione che però non si prende troppo sul serio; un pò pazzo John Malkovich, tranquillo Morgan Freeman e spettacolare Helen Mirren che danno un buon ritmo al film.
Nel resto del cast da citare Karl Urban nei panni dell’incaricato di uccidere Frank e soci; Brian Cox è l’agente russo che dà una mano a Fran; c’è anche Ernest Borgnine nei panni di un impiegato della Cia.
L’acronimo R.E.D. nell’edizione originale ha il significato di Retired Extremely Dangerous, mentre nell’edizione italiana è diventato Reduce Estremamente Distruttivo.

Leggi tutto

Se non lo vedi / 22 Maggio 2014 in RED

non perdi niente …. un film sulla ricostituzione di una squadra di ex agenti in pensione che tentano di sfuggire alla loro eliminazione da parte dei servizi segreti deviati della Cia.

ARZILLI QUESTI VECCHIETTI / 6 Marzo 2014 in RED

Questi attori sono come il vino….
Piu’ invecchiano e piu’ migliorano.
PARTICOLARE E PARTICOLARMENTE BELLO
VOTO 7

Carino e esplosivo! / 17 Ottobre 2013 in RED

Un cast stellare e un azione spietata, un buon film “all’americana” tra esplosioni bombe e pistole! Non sarà una trama originale, pistole bombe e sarcasmo non mancano. Per una serata divertente, fico! 6,5

Vecchio sto cazzooo / 25 Agosto 2013 in RED

Ma come hanno tirato insieme quel gran figliolo di Karl Urban?! Sembra Renzi!!

13 Gennaio 2013 in RED

Divertente commedia impreziosita da un cast strepitoso. Non annoia mai anche se tende un po’ a calare nel complesso, durante il suo sviluppo.

Pim! Pum! Pam! Ratattattattà! / 12 Giugno 2012 in RED

Un film che gioca (e si diverte) col genere action, rispolverando il vecchio Willis (un po’ Butch, un po’ MacClane), calando in una dimensione alternativa attori solitamente compassati come Freeman e la Mirren, manipolando il versante psicolabile di Malcovich, calando Cox in una dimensione a lui particolarmente congeniale, togliendo dalla naftalina Mary-Louise Parker, attribuendo un ruolo insolitamente cattivo ad un Richard Dreyfuss un po’ annoiato.

Non posso dire che la pellicola non abbia raggiunto il suo scopo, ma -dopo il divertimento iniziale (la scena migliore, per me, resta quella di Bruce che scende dall’auto in movimento 😉 )- ho sbadigliato un po’ (e non solo metaforicamente).
Tra l’altro, i commenti musicali didascalici ed invasivi come quello di Christophe Beck per questo film sono, per me, un deterrente (quasi) a prescindere.

Leggi tutto

23 Settembre 2011 in RED

Piacevole sorpresa questo Red (tranne il titolo improponibile): buoni i ritmi, ben riuscite le -seppur rare- scene d’azione, divertente Malkovich.
Il film sarebbe da 7, ma c’è Morgan Freeman.

18 Settembre 2011 in RED

Piacevolissimo film d’azione, con uno splendido cast di veterani di Hollywood ad impersonare agenti della CIA in pensione e costretti a combattere il “nuovo che avanza”. Le evidenti esagerazioni non stancano, anche e soprattutto grazie all’ironia che condisce il tutto. Il film non si prende mai sul serio, così si fa guardare tranquillamente, senza soffermarsi sugli aspetti più limitanti. In sintesi, una bella reunion di stelle per un disimpegnatissima ora e mezza di intrattenimento.

Leggi tutto

pensionati molto pericolosi / 30 Maggio 2011 in RED

Una sorpresa questo “Red”, tratto da una fortunata serie di fumetti della DC Comics. Protagonisti in assoluto stato di grazia, a cominciare da John Malkovich che non vedevo così scoppiettante da i tempi di “Essere John Malkovich”. Fantastico anche Bruce Willis, nel suo ruolo più bello da un bel pò di film a questa parte. Cast eccellente che comprende anche Morgan Freeman, Helen Mirren, Brian Cox e Karl Urban (menzione d’onore per un cameo dell’eterno Ernest Borgnine) e regia funambolica (Schwentke dopo i mediocri “Flightplan” e “Un amore all’improvviso” azzecca il suo genere di film!).
C’è un buon mix di ironia e azione, costruito su una trama abbastanza semplice (4 ex agenti segreti in pensione si ritrovano nel centro del mirino e devono scoprire chi li vuole morti e perchè), con delle belle sequenze d’azione e buone battute (“Vecchio ‘sto cazzo!” dopo un mirabolante scontro a fuoco è geniale!). Imperdibile!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.