Red State

/ 20117.267 voti
Red State

Tre giovani liceali in cerca di sesso rispondono ad un annucio online di una donna: loro malgrado dovranno fronteggiare personaggi molto violenti appartenenti a una setta di fondamentalisti religiosi.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Red State
Attori principali: Michael ParksMichael ParksJohn GoodmanJohn GoodmanMelissa LeoMelissa LeoMichael AngaranoMichael AngaranoKyle GallnerKyle GallnerNicholas Braun, Kerry Bishé, Stephen Root, Matt Jones, Kevin Alejandro, Ralph Garman, Anna Gunn, Kevin Pollak, Betty Aberlin, Jennifer Schwalbach Smith, Patrick Fischler, Damian Young, David Marciano, Kaylee DeFer, Ronnie Connell, Alexa Nikolas, Cooper Thornton, James Parks, Haley Ramm, Elizabeth Tripp, Molly Livingston, John Lacy, Catherine McCord, Deborah Aquila, Joey Figueroa, Rose Colasanti, Carryl Lynn, Alyssa Petersen, Bill Cleavelin, Sadey Paige Nifong, Scott Nifong, Gary Sievers, Marc Blucas, Mostra tutti

Regia: Kevin SmithKevin Smith
Sceneggiatura/Autore: Kevin Smith
Fotografia: David Klein
Costumi: Beth Pasternak, Patty Malkin
Produttore: Jonathan Gordon
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 88 minuti

Dove vedere in streaming Red State

Buona l’idea ma… / 3 Ottobre 2019 in Red State

L’idea di base è buona ma il risultato molto meno: a mio parere è una sorta di film sul filone di “captivity” o “martyrs”e anche meno espressivo.
A me non ha detto niente di che.
Peccato perché aveva potenziale.
4.

Grazie Kevin! / 14 Novembre 2015 in Red State

Un Kevin Smith che non ti aspetti! Film adrenalinico, adulto e politicamente scorretto. Nel calderone c’è di tutto: omofobia, fondamentalismo religioso e violenza. Ingredienti ben dosati, che porteranno ad una escalation di follia pura . Mai distribuito in Italia ( chissà perché!!!), Red State é un gioiellino che non può mancare tra i fans (tanti) del regista e non! Che dimostra di non saper girare solo (stupende )commedie, ma di poter dire la sua in altri generi con ottimi risultati ( vedasi anche il più recente “Tusk”, anche se meno riuscito di “Red State” ma sempre, e forse troppo, originale).
Voto 7.5

Leggi tutto

Il sonno della ragione. / 14 Settembre 2014 in Red State

Film spiazzante, ambiguo e di difficile classificazione (horror? Thriller? Con un tocco di splatter?), in cui non esiste alcuna ripartizione tra buoni e cattivi propriamente detti e le sfumature di ordine morale sono innumerevoli e ricche di affascinanti chiaroscuri.

Sesso, violenza, religione, denaro, valori civili: Kevin Smith imbastisce un’apologia critica e senza fronzoli della società contemporanea con convincente originalità ed un forte impatto, foriero di numerose riflessioni.
Quasi non mi stupisco che non sia stato distribuito sul mercato italiano.

Bel cast, con nomi di tutto rispetto: davvero impressionante Michael Parks, ma non dimentichiamo l’ambivalente e credibilissima Melissa Leo e John Goodman.

Leggi tutto

31 Ottobre 2013 in Red State

bomba vera sto film! grande smith!!

88 minuti di pura gioia per gli occhi / 20 Agosto 2013 in Red State

Ho guardato Red State pensando fosse il flop di Kevin Smith visto che non ha avuti finanziamenti, invece è un f*****o capolavoro. Film che va a cogliere la cattiveria americana verso tutto ciò che è discriminatorio dopo l’11 Settembre, mettendola alla luce.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.