11 Recensioni su

Cappuccetto Rosso Sangue

/ 20115.4262 voti

cappuccetto rosso sangue / 3 Novembre 2015 in Cappuccetto Rosso Sangue

Non un filmone ma carino.

Poteva essere una cosa graziosa / 30 Agosto 2013 in Cappuccetto Rosso Sangue

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Il lupo… parla! O_O
Peccato. Aveva del potenziale. E’ quasi arrivato ad essere interessante, poi ha preso una piega twilightiana e si è sputtanato.

14 Giugno 2013 in Cappuccetto Rosso Sangue

Mi dispiace ma lo boccio, come remake del classico Cappuccetto Rosso non ci sta, come storia è davvero poco originale. Atmosfere troppo buie, capisco che voglia passare da film angoscioso e impaurente, ma non basta un po’ di buio!

8 Giugno 2013 in Cappuccetto Rosso Sangue

Una brutta copia della favola di Perrault, rivisitata liberamente e complicata da un intreccio sentimentale tanto banale quanto inutile, un intreccio che tende molto a ricordare quello di Twilight tra Bella, il vampiro Edward e il licantropo di cui al momento mi sfugge il nome..
Un film che sfocia nel melodramma, con personaggi quanto mai stereotipati (c’è il Van Helsing di turno, c’è il protagonista bello e tenebroso, c’è la madre che ha sempre sofferto in silenzio, c’è la nonna che sembra essere a conoscenza dei tanti segreti del villaggio).
Un film che tenta di legare vari generi, dal fantasy all’horror, dal melodramma allo storico, ma il risultato finale è un minestrone senza arte nè parte, noioso e quanto mai banale.
Le uniche note positive sono le interpretazioni di Julie Christie nel ruolo della nonna e della bella Amanda Seyfriend, una Cappuccetto Rosso bella, intrigante e attraente, ma tutto il resto non è niente di che, tutto piuttosto insipido e stereotipato (alla fine quella che doveva essere una trasposizione dark di una delle più belle fiabe si è trasformata in un banale racconto sui licantropi).

Leggi tutto

3 Maggio 2013 in Cappuccetto Rosso Sangue

Brutto e noioso…tanti attori sprecati…

13 Luglio 2012 in Cappuccetto Rosso Sangue

Niente di eccezionale ma si vede.

Meglio l’originale / 13 Luglio 2012 in Cappuccetto Rosso Sangue

Rivisitazione della famosa favola in chiave dark ma con poco successo a mio avviso. Poi anche l’oscurità e le scene molto movimentate non fanno capire molte volte cosa stia succedendo.
Poco convincente e anche un po’ noioso.
Unica frase che merita: “Tutti i dolori diminuiscono con il pane…” Magari fosse…
Bocciato!

31 Maggio 2012 in Cappuccetto Rosso Sangue

Davvero bruttino e noiosetto. Gary Oldman e Julie Christie sprecati.

E no, non è la storia che tutti conosciamo. / 22 Aprile 2012 in Cappuccetto Rosso Sangue

E no, non è la storia che tutti conosciamo dove Cappuccetto Rosso, saltellando per il bosco con un cesto per la nonnina (che per qualche strano motivo vive sola in un bosco dove di tanto in tanto c’è qualche lupo affamato di “attenzioni”), incontra niente e “popò” di meno che il lupo bisognoso di “attenzioni” che poi ritrova a casa della nonnina che è stata prontamente divorata per intero da quest’ultimo.
E no, non finisce con l’arrivo del cacciatore coraggioso che uccide e taglia la pancia del lupo e lo apre come se fosse una tutina con la zip per far uscire viva la nonnina!

Non si può definire pessimo ma nemmeno ottimo: inizialmente ti incuriosisce, l’ambientazione è perfetta, anche le musiche, poi la scena dove catturano il coniglietto ti mette gia tanta ansia -.-” peccato che con il susseguirsi delle scene si inizia a perdere un pò di interesse.

Causa? Lei vuole il ragazzo con il gel in testa ma purtroppo è promessa sposa di colui che non ha ancora scoperto l’esistenza del gel per capelli e come se non bastasse chiamano in città una sottospecie di “Van Helsing” che invece di sistemare la “situazione lupo”, da prova di com’era ottusa la gente ai tempi in cui qualcosa di inspiegabile veniva vista come stregoneria e perciò punita in modi un tantino brutali.

Per fortuna con il susseguirsi delle scene il film inizia a migliorare perchè nonostante tutto non si capisce fino alla fine chi sia la forma umana del lupo.

Mi fermo qui altrimenti rivelo un gran finale, ovvero quando viene scoperta l’identità del lupo, non quello che viene dopo, quello potevano benissimo risparmiarselo.

Leggi tutto

12 Settembre 2011 in Cappuccetto Rosso Sangue

La storia un po insulsa, la fotografia molto bella…. fa proprio venire voglia di partire per le meravigliose foreste di Vancouver.
Di caprio non mi piace come attore (forse solo in inception non è male) e non geniale nemmeno come produttore.

16 Agosto 2011 in Cappuccetto Rosso Sangue

Sono rimasta delusissima da questo film, mi aspettavo un po’ di più dato che la regista è la stessa di Twilight, e quello mi è abbastanza piaciuto.
Ma questo film…cosa non è! Noioso, non credibile, trama insulsa, attori ancora più insulsi, finale orribile, incongruenze temporali…8 euro sprecati!!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.