Cappuccetto Rosso Sangue

/ 20115.4251 voti
Cappuccetto Rosso Sangue

Rilettura della fiaba tradizionale 'Cappuccetto Rosso'. Valerie è contesa fra due pretendenti. Lei sceglie Peter, povero e inviso ai genitori della ragazza, che vorrebbero che la figlia sposasse il ricco Henry. Valerie e Peter progettano di fuggire, ma la sorella della ragazza viene uccisa dal lupo mannaro che infesta i boschi intorno al villaggio e a cui la popolazione offre periodicamente un sacrificio animale.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Red Riding Hood
Attori principali: Amanda SeyfriedGary OldmanBilly BurkeShiloh FernandezMax IronsJulie Christie, Lukas Haas, Virginia Madsen, Shauna Kain, Michael Hogan, Adrian Holmes, Cole Heppell, Christine Willes, Michael Shanks, Kacey Rohl, Megan Charpentier, D.J. Greenburg, Carmen Lavigne, Don Thompson, Matt Ward, Jen Halley, Jordan Becker, Alexandria Maillot, Bella King, Olivia Steele-Falconer, James Michalopolous, Darren Shahlavi, Dalias Blake, Michael Adamthwaite, Lauro Chartrand, Brad Kelly, Paul Wu, Gavin Buhr, Samuel A. Smith, Che Pritchard, Kaitlyn McCready, Michelle Christa Smith, Sarah Elgart, Dalila Bela, Jana Berengel, Mark Jaxin, Monika Spruch
Regia: Catherine Hardwicke
Sceneggiatura/Autore: David Leslie Johnson-McGoldrick
Colonna sonora: Alex Heffes, Brian Reitzell
Fotografia: Mandy Walker
Costumi: Cindy Evans
Produttore: Leonardo DiCaprio, Catherine Hardwicke, Julie Yorn, Michael Ireland, Jim Rowe, Jennifer Davisson
Produzione: Canada, Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Horror, Romantico
Durata: 100 minuti

cappuccetto rosso sangue / 3 Novembre 2015 in Cappuccetto Rosso Sangue

Non un filmone ma carino.

Poteva essere una cosa graziosa / 30 Agosto 2013 in Cappuccetto Rosso Sangue

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Il lupo… parla! O_O
Peccato. Aveva del potenziale. E’ quasi arrivato ad essere interessante, poi ha preso una piega twilightiana e si è sputtanato.

14 Giugno 2013 in Cappuccetto Rosso Sangue

Mi dispiace ma lo boccio, come remake del classico Cappuccetto Rosso non ci sta, come storia è davvero poco originale. Atmosfere troppo buie, capisco che voglia passare da film angoscioso e impaurente, ma non basta un po’ di buio!

8 Giugno 2013 in Cappuccetto Rosso Sangue

Una brutta copia della favola di Perrault, rivisitata liberamente e complicata da un intreccio sentimentale tanto banale quanto inutile, un intreccio che tende molto a ricordare quello di Twilight tra Bella, il vampiro Edward e il licantropo di cui al momento mi sfugge il nome..
Un film che sfocia nel melodramma, con personaggi quanto mai stereotipati (c’è il Van Helsing di turno, c’è il protagonista bello e tenebroso, c’è la madre che ha sempre sofferto in silenzio, c’è la nonna che sembra essere a conoscenza dei tanti segreti del villaggio).
Un film che tenta di legare vari generi, dal fantasy all’horror, dal melodramma allo storico, ma il risultato finale è un minestrone senza arte nè parte, noioso e quanto mai banale.
Le uniche note positive sono le interpretazioni di Julie Christie nel ruolo della nonna e della bella Amanda Seyfriend, una Cappuccetto Rosso bella, intrigante e attraente, ma tutto il resto non è niente di che, tutto piuttosto insipido e stereotipato (alla fine quella che doveva essere una trasposizione dark di una delle più belle fiabe si è trasformata in un banale racconto sui licantropi).

Leggi tutto

3 Maggio 2013 in Cappuccetto Rosso Sangue

Brutto e noioso…tanti attori sprecati…

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.