Recensione su Red Notice

/ 20215.671 voti

Il mio falegname con trentamila lire lo faceva meglio / 21 Novembre 2021 in Red Notice

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Il film Netflix Red Notice è una commedia d’avventura che, a fronte di set in giro per il mondo e investimenti milionari (pare che sia il film più costoso realizzato finora dalla nota piattaforma di streaming e che abbia richiesto 200 milioni di dollari di investimenti), non ha un briciolo di fascino cinematografico e arranca anche sul fronte del divertimento nudo e crudo.

Le premesse e gli spunti sono buoni, con un ritorno al genere adventure comedy anni Ottanta à la Indiana Jones e All’inseguimento della pietra verde di Zemeckis. Gli attori protagonisti (le superstar da blockbuster Dwayne Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot) sembrano a loro agio e affiatati a sufficienza.

Ma la trama è davvero basica (possibile che non sia possibile fare a meno dei nazisti, nei film in cui si parla di -finta- egittologia?), l’uso degli spiegoni è involontariamente buffo, alcune scenografie sono così posticce da far pensare che qualcuno si sia zanzato qualche milioncino del budget e il film finisce per ricadere perfettamente nella (mia) categoria “soprassedibile”.

Lascia un commento