8 Recensioni su

Red Lights

/ 20126.0121 voti

se c’è De Niro non può essere tanto male.. / 7 Marzo 2018 in Red Lights

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Iniziamo dicendo che quando ho visto che ci lavorava il cattivo di batman, “faccetta buffa” ho pensato che poteva rivelarsi un bel film; quell’attore ha un non so che di psicopatico. La dottoressa Margaret Matheson è un personaggio che mi è piaciuto fin da subito. Peccato non fosse lei la protagonista.. mi ci sono affezionata per poi vederla morire senza una spiegazione. La trama del film è buona, mescola la magia e l’inganno in uno pseudo thriller che di pauroso aveva solo la musica che si alzava ogni volta che arrivava un momento teso, o quando qualche uccello si spiaccicava contro la casa. Mia mamma ha un filino esagerato. Il film parte molto bene, due investigatori del paranormale che smascherano continue truffe di spiriti e magie. Robert De Niro in realtà non ha un ruolo così predominante; avrebbe potuto farlo chiunque. Il finale sparato li per lasciarci a bocca aperta mi ha fatto sorgere milioni di dubbi e domande. E’ come se gli sceneggiatori fossero partiti carichi di questa storia intrigante e poi avessero risolto il tutto in pochi frame. Spiegazioni veloci e nemmeno granché chiare. Si può trovare di meglio in giro.

Leggi tutto

un film diviso in due / 18 Novembre 2015 in Red Lights

due film in uno oppure un film con due anime?
Il primo tempo vede la coppia Murphy Weawer lavorare assieme e stanare i molti truffatori, tutto ha una spiegazione logica anche banale, la verità si trova sotto i nostri occhi e siamo noi stessi che non vogliamo vederla. Niente dubbi, solo certezze.
Nella seconda parte invece entra in scena DeNiro e si insinua il dubbio che sia l’unico dotato di veri poteri e anche il protagonista entra in un mondo onirico dove non si capisce più il confine tra realtà e fantasia, quindi anche la regia inciampa e si trova costretta dalla sceneggiatura a creare scene particolari e assurde. E’ la parte che non funziona secondo me, come dicevo sembra di assistere ad un altro film e soprattutto il colpo di scena finale non sembra neppure tanto fantastico come dovrebbe invece essere. Buone le premesse, deludente il risultato.

Leggi tutto

19 Dicembre 2014 in Red Lights

Immagina: stai vedendo un film (a casa nel mio caso) e talmente ti prende che… ogni cosa ti distrae.
Il cellulare, la pizza che mangi, la birra che bevi, è arrivata della posta e la leggi… e nel mentre il film continua ad andare avanti…
Non è certo un pregio essere distratti da ogni cosa.
E questo film mi ha provocato questo effetto…
Poi il finale è stato talmente fesso che per qualche secondo ho tentennato a capire se effettivamente fosse così…
Ed invece… 🙁
Si può evitare…
Ad maiora!

Leggi tutto

No! / 18 Novembre 2013 in Red Lights

Il finale tira una mazzata sulle ginocchia ad un film che già non stava in piedi

Bob!!! devo darti un 5,5 :( / 4 Settembre 2013 in Red Lights

BoB!!! Ti pensavo in un bel ritorno con un thriller di alta tensione, invece… Il film parte bene, molta curiosità, suspence…poi boh….si perde, diventa una corsa frettolosa! Ho visto di peggio, molto peggio, ma mi aspettavo di meglio! fortuna che non c’ho sprecato 7euro di biglietto… Bob manca ancora un pò per una sufficienza!

31 Agosto 2013 in Red Lights

Film che si spaccia per thriller d’atmosfera, ma che si risolve in una pellicola noiosa ed inconcludente, con un colpo di scena blando e perfino intuibile.
Non vedevo l’ora che terminasse.

21 Aprile 2013 in Red Lights

Davvero un bel film con finale a sorpresa. Io non avevo capito niente. Da vedere perchè Cillian Murphy è davvero bravo come attore, è affiancato da Sigourney Weaver altra grande attrice e….l’antagonista è un De Niro “sensitivo”.

12 Novembre 2012 in Red Lights

Un thrillerino un po’ cervellotico… niente male!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.