Red Dragon

/ 20026.7322 voti
Red Dragon

Prequel de Il Silenzio Degli Innocenti,la storia si snoda attorno alle indagini sul serial killer Lupo Mannaro,condotte da Will Graham,ex agente dell' FBI a causa dei traumi fisici e psicologici riportati dopo la cattura di Hannibal Lecter,che darà però una mano al detective per le indagini.
Notta ha scritto questa trama

Titolo Originale: Red Dragon
Attori principali: Anthony HopkinsAnthony HopkinsEdward NortonEdward NortonRalph FiennesRalph FiennesHarvey KeitelHarvey KeitelEmily WatsonEmily WatsonMary-Louise Parker, Philip Seymour Hoffman, Anthony Heald, Ken Leung, Frankie Faison, Tyler Patrick Jones, Lalo Schifrin, John Rubinstein, David Doty, Brenda Strong, Robert Curtis Brown, Mary Anne McGarry, Marc Abraham, Veronica De Laurentiis, Michael Cavanaugh, Madison Mason, Bill Duke, Azura Skye, Stanley Anderson, Jeanine Jackson, Ellen Burstyn, Mary Beth Hurt, James Pickens Jr., Frank Whaley, Tanya Newbould, Katie Rich, Alex Berliner, Tom Verica, Marguerite MacIntyre, Elizabeth Dennehy, William Lucking, Joseph Simmons, Mark Moses, Lisa Haley, Lisa Thornhill, Mostra tutti
Regia: Brett RatnerBrett Ratner
Sceneggiatura/Autore: Ted Tally
Colonna sonora: Danny Elfman
Fotografia: Dante Spinotti
Produttore: Dino De Laurentiis, Martha De Laurentiis, Andrew Z. Davis
Produzione: Germania, Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Horror
Durata: 124 minuti

Dove vedere in streaming Red Dragon

Red Dragon / 7 Aprile 2015 in Red Dragon

Questo film come trama non ha un’originalità tale da gridare al capolavoro. Ad un avvezzo alla materia gli sembrerà scontato e prevedibile.
Quello che rende interessante la visione, sono gli attori, Hopkins è magistrale ed inquietante come un grande maestro d’orchestra guida i suoi orchestrali(mette i brividi), tiene alta la tensione nel film, insieme al suo primo violino Fiennes, che nella parte dello psicopatico è eccezionale, anche lui è inquietante, non sai davvero dove andrà a parare con il suo comportamento.
Per non parlare degli altri che non tradiscono la melodia che Hopkins dirige, Edward Norton, Emily Watson e Harvey Keitel, bravi davvero.
E che dire di Philip Seymour Hoffman, come sempre è un grande del cinema. Qui fa una piccola parte ma la rende talmente credibile che ti rimane impressa…
Mrs. Pignon

Leggi tutto

6 Settembre 2013 in Red Dragon

Posso fermarmi un attimo a parlare di Anthony Hopkins?
E’ incredibilmente terrificante, nella sua calma gelida e nello sguardo omicida. Mi metterà sempre i brividi.
E Ralph Fiennes? Che cast!! Che film!

26 Febbraio 2012 in Red Dragon

sarà per la confezione “all star” e per la presenza quasi marginale di Hannibal ma è il titolo che preferisco tra tutti quelli a lui dedicati.
un uomo che fatica ad accettarsi e farsi accettare, compie atroci delitti, forse una ragazza cieca potrebbe porre fine a tutto ciò (tema de la bella e la bestia). Il poliziotto incaricato delle indagini deve chiedere aiuto ad un altro assassino per scoprire la verità e al tempo stesso proteggere la sua famiglia. anche ci sono molti personaggi non si perde mai il ritmo e fino alla fine si rimane con il fiato sospeso. simpatico il finale con il richiamo all’agente Starling.

Leggi tutto