[REC]³ - La genesi

/ 20124.3103 voti
[REC]³ - La genesi

Prequel della saga horror [REC]. Clara e Koldo si preparano a vivere felicemente il giorno del loro matrimonio. Durante la cerimonia, però, un misterioso virus si propaga velocemente, scatenando l'inferno.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: [REC]³ Génesis
Attori principali: Leticia Dolera, Diego Martín, Ismael Martínez, Àlex Monner, Borja González Santaolalla, Emilio Mencheta, David Ramírez, Miguel Ángel González, Ramon Agirre, Xavier Ruano, José de la Cruz, Antonio Barroso, Toni Sans, Aitor Legardón, Paco Moreno, Claire Baschet, Jana Soler, Itziar Castro, Blai Llopis, Dolores Martín, Fet Bamund, Rosa Chevalier, Santi Sans, Ana Isabel Velásquez, Carme Contreras, Adria Allue, Quim Castella, María Cortés, Clàudia Cos, Nohemi Rodriguez, Charlotte Vega, Chantal Pamies, Gaizka Egilegor, Jana García, Merche Guevara, Laura Fernández Brites, José Javier Domínguez, Judith Linares, Iván Luengo, Mercè Muniente, Bernat Muñoz, Gerard Poch, Óscar Tribaldo, Mireia Ros, Javier Botet, Miguel Ángel Alarcón, Isabel Llanos, José Mellinas, Carla Nieto, Elisabet Casanovas, Mostra tutti

Regia: Paco Plaza
Sceneggiatura/Autore: Paco Plaza, Luiso Berdejo, David Gallart
Colonna sonora: Mikel Salas
Fotografia: Pablo Rosso
Costumi: Olga Rodal
Produttore: Julio Fernández, Julio Fernández, Carlos Fernández, Alberto Marini
Produzione: Spagna
Genere: Drammatico, Thriller, Horror
Durata: 80 minuti

Dove vedere in streaming [REC]³ - La genesi

La genesi… di che?! 4 / 13 Marzo 2016 in [REC]³ - La genesi

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Solitamente apprezzo a prescindere queste pellicole, anche se sono di serie B o Z… ma questo l’ho guardato con apatia e svogliatezza: scialbo, attori penosi (solo lo zio contagioso è fico, con quegli occhi sgranati, e la sposa, brava e spietata!) ma per il resto è tristissimo.
Proprio patetica la virata nella sceneggiatura su una trama religiosa-demoniaca, e non spiega niente sulla genesi di questo virus… dove sono le risposte? Da dove nasce tutto? E lo zio dove è stato contagiato?
Un colpo di mano nella storia ha distrutto il buon lavoro dei due precedenti, e mi fa temere che i successivi saranno delle vere catastrofi.
in attesa di vedere il 4°…. incrocio le dita.
Un 4 secco.

Leggi tutto

uno schifo! / 15 Luglio 2013 in [REC]³ - La genesi

Orribile!!!!!! Attori da cani, scenografia di una boiata immane, colonne sonore stupide e ridicole! I primi due REC mi garbarono molto, il primo soprattutto, questo invece è davvero ABOMINEVOLE! … Riesco a dargli 3 (e sono positivo) ed è solo per la fotografia (gli avrei dato ancora meno), che ha degli spunti carini ed originali! Per il resto da buttare interamente nel cestino!!!!!

Leggi tutto

22 Gennaio 2013 in [REC]³ - La genesi

Ci sono dei buoni momenti, ma in generale questo terzo episodio tradisce lo spirito che ha reso celebri primi due (ottimi) capitoli. Non si capisce per quale motivo sia stata fatta la scelta di abbandonare le riprese in prima persona (tranne che per i 20 minuti iniziali) per buttarsi su un più canonico horror-splatter a tratti grottesco e ironico. Delusione.

Leggi tutto

5 e un po’ / 12 Settembre 2012 in [REC]³ - La genesi

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Partiamo dall’inizio. Rec 1 mi è piaciuto. Con Rec 2 sapevo a cosa sarei andata in contro, dal punto di vista tematico, e la regia sembrava ancora interessante, benchè avesse perso la sua forza. Ma questo terzo episodio non può considerarsi assolutamente la Genesi, dato che non spiega proprio niente e il tutto ha origine dallo stesso soggetto. Se fai un film per spiegarmi l’origine primaria di qualcosa, me la devi spiegare! E’ un film parallelo. Divertente, per quanto è trash, ma non è un ‘Rec 3 Genesi’, si doveva chiamare ‘Rec 2B – nello stesso momento, in un altro luogo’. Si becca sei perchè nonostante tutto è un film horror senza buchi evidenti, e perché sono buona e aspetto la vera Genesi.

Leggi tutto

Quattro zombie e un matrimonio / 5 Agosto 2012 in [REC]³ - La genesi

Se i primi due REC stazionavano pericolosamente in bilico sulla terra di confine tra originalità e scemenza, quest’ultimo prende decisamente la strada della cavolata e dello scontato. Senza tentennamenti.