Le donne vere hanno le curve

/ 20026.129 voti
Le donne vere hanno le curve

Ana Garcia, adolescente messivcana che frequenta la Hills High School di LA con ottimi voti, si trova a dover lavorare, quasi in condizioni di sfruttamento, nell'industria di vestiti della sorella assieme alla madre che ritiene quella, la massima aspirazione per una ragazza. Tuttavia Ana vorrebbe entrare alla Columbia University per proseguire gli studi, e in ciò viene appoggiata dal suo professore, il Signor Guzman. Ana tuttavia dovrà cercare di conciliare il proprio aspetto fisico con il pensiero della madre che la ritiene grassa, e dovrà fare i conti con una storia d'amore..
jerikam ha scritto questa trama

Titolo Originale: Real Women Have Curves
Attori principali: America FerreraAmerica FerreraLupe OntiverosLupe OntiverosfemminaIngrid OliuGeorge LopezGeorge LopezBrian SitesBrian SitesSoledad St. Hilaire, Lourdes Perez Nido, Jorge Cervera Jr., Felipe de Alba, José Gerardo Zamora Jr., Edgar Lujan, Lina Acosta, Celina Belizan, Ramona Garcia Coronado, Marlene Forte, Jim Ishida, Pete Leal, Josefina Lopez, Esmerelda McQuillan, Jose Tolentino, Sandie Torres, Dale E. Turner, Julia Vera, Lisa Guzman, Lackey Bevis, Michelle Moretti, Mostra tutti

Regia: maschioPatricia Cardoso
Sceneggiatura/Autore: George LaVoo, Josefina Lopez
Colonna sonora: Heitor Pereira
Fotografia: Jim Denault
Costumi: Elaine Montalvo
Produttore: Effie Brown, George LaVoo
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 86 minuti

Dove vedere in streaming Le donne vere hanno le curve

Non male / 9 Febbraio 2017 in Le donne vere hanno le curve

Non amo le commedie, però penso che sia da apprezzare questo film dove l’apparenza estetica (tanto cercata negli ambienti hollywoodiani) viene finalmente tralasciata, per dare spazio ai contenuti. Quotidianetà è la parola giusta per descrivere il film, e devo dire che ci vuole bravura nella la regia ad evitare di cadere nella banalità e nella scontatezza.

Leggi tutto

28 Aprile 2015 in Le donne vere hanno le curve

Gradevolissima commedia.
Ana vuole dimostrare (soprattutto alla madre) che l’aspetto fisico non è l’unica arma per potere essere considerate oltre che persone anche donne piacevoli.
Un film leggero ma certo non vuoto, non solo per fare due risate o per passare poco più di un ora senza pensare. Ana vuol fare vedere che con l’intelligenza si può tutto. Il finale ci mostra una Ana trasformata e splendida.
Ironico e piacevole.
Colonna sonora bellissima!!!
Ad maiora!

Leggi tutto

Un bel film.. / 18 Marzo 2012 in Le donne vere hanno le curve

Un film leggero, anche se il tema è tutto il contrario. Un inno al proprio corpo e alle proprie aspirazioni, senza fermarsi a quello che ti dicono gli altri.