Recensione su Rango

/ 20116.8354 voti

recensione Rango / 3 Giugno 2012 in Rango

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Oggi vi presento Rango!

Rango è un prodotto piacevole e consigliato a tutti. Anche se entrati in sala troverete molti bambini noterete da subito che saranno gli adulti quelli che rideranno maggiormente! 🙂

Un pò di trama: Rango è un camaleonte che ama il cinema e il teatro. Un giorno per uno sfortunato incidente si perde nel deserto. Affronterà, quindi, un viaggio che lo porterà nella città di Polvere, una città popolata da ogni tipo di animale. Purtroppo la città è in crisi per una grave carenza di acqua. La situazione è critica e la città ha bisogno di un Eroe. Ci pensa Rango inventantodosi un personaggio dalla incredibile fama (grazie alla sua passione per il teatro). Tutto va per il meglio grazie, anche, ad alcuni fortunati eventi ma la situazione sta per precipitare quando le ultime scorte di acqua spariscono…

La storia è piacevole e pienissima di citazioni tratti dai film di Sergio Leone per esempio. Oppure la cavalcata delle valchirie come Apocalypse now o ancora la scena della taverna che a me ha ricordato molto Star Wars (episodio IV). Infatti, sono quelli della Industrial Light and Magic ad aver animato il film (sono quelli degli effetti speciali di Star Wars… per esempio o anche dei Pirati dei Caraibi).
Senza anticiparvi nulla, ovviamente, vi dico che c’è uno Special Guest!

I personaggi oltre ad essere anchessi citazioni di vari personaggi dell’immaginario classico del cinema western sono un carosello di quanto di più strano si possa trovare e ovviamente Rango porta la bandiera!

Una delle cose di cui sono più contento è la mancanza del 3D! Meno male che qualcuno si è reso conto che si riesce a fare ancore cinema senza sti maledetti occhialini! E soprattutto che non è perchè è un film di animazione in automatico deve essere 3D…

Rango è davvero piacevole e la trama non è scontata come sembra. L’unica cosa, secondo me, è il modo in cui si arriva ad alcuni punti della trama risulatano un pò banali ma in verità trovare difetti seri a Rango è difficile. Per quanto mi riguarda mi sono divertito molto. 😉

Voto: 7

Lascia un commento