Quando meno te lo aspetti

/ 20046.1111 voti
Quando meno te lo aspetti

Helen è una giovane e rampante articolista di successo per una grande rivista di moda. La sua vita viene sconvolta dalla morte dell'amata sorella e del cognato: la coppia, infatti, aveva stabilito che, nel caso in cui essi fossero venuti a mancare, Helen si sarebbe dovuta prendere cura dei loro tre figli. La ragazza, quindi, deve cambiare radicalmente stile di vita: per prima cosa, dovrà cambiare casa e trasferirsi in un nuovo quartiere.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Raising Helen
Attori principali: Kate HudsonJohn CorbettJoan CusackHayden PanettiereSpencer BreslinAbigail Breslin, Helen Mirren, Felicity Huffman, Kevin Kilner, Sakina Jaffrey, Joseph Mazzello, Héctor Elizondo, Sean O'Bryan, Amber Valletta, Ethan Browne, Michael Esparza, Katie Carr, Shakara Ledard, Jane Morris, Catherine Tayrien, Evan Sabara, Paris Hilton, Sandra Taylor, Shannon Wilcox, Joseph Leo Bwarie, Emily Hart, Rowan Joseph, Erinn Bartlett
Regia: Garry Marshall
Sceneggiatura/Autore: Jack Amiel, Michael Begler
Colonna sonora: John Debney
Fotografia: Charles Minsky
Costumi: Gary Jones, Bruce Ericksen
Produttore: Ashok Amritraj, David Hoberman, Mario Iscovich, Ellen H. Schwartz
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Romantico, Famiglia
Durata: 119 minuti

21 Luglio 2011 in Quando meno te lo aspetti

Un discreto mix tra commedia e dramma. Helen, interpretata dalla brava Kate Hudson, vede la sua vita sconvolta dai tre nipoti che le vengono affidati dopo la morte della sorella (Felicity Huffman). Il film si sofferma, giustamente, sulle problematiche delle madri lavoratrici (quanto è difficile fare la donna in carriera e la madre contemporaneamente).
Ci sono momenti divertenti (soprattutto grazie ai 3 ragazzi ma anche per alcune situazioni di Helen) ed altri più drammatici e che fanno pensare.
Nel ruolo dei 3 ragazzi troviamo Hayden Panettiere (la cheerleader di Heroes), Joseph Mazzello (Jurassic Park) e Abigail Breslin (ultimamente si vede un pò dappertutto dopo Little Miss Sunshine). Il pastore, preside della scuola dove andranno i 3 ragazzi, è John Corbett (Il mio grosso grasso matrimonio greco); la sorella antipatica è Joan Cusack.

Leggi tutto

19 Giugno 2011 in Quando meno te lo aspetti

Commedia intelligente del 2004, una di quelle senza avvenimenti ridicoli inseriti per strappare due risate allo spettatore.
La storia racconta di Helen, giovane in carriera che rinuncia a tutto pur di prendersi cura dei 3 figli della sorella deceduta.
Non sarà facile e avrà dei momenti di sconforto, tuttavia non manca il bel giovane che si innamora di lei e nemmeno il lieto fine.
Il film offre diversi spunti di riflessione e anche un paio di occasioni per far scendere una lacrimuccia (sarò mica un caso disperato???).
Mi è piaciuto particolarmente il cast..oltre alla bella Kate Hudson e allo splendido John Corbett (Il mio grosso grasso matrimonio greco, Sex and the city..), compaiono anche la piccola Abigail Breslin (La custode di mia sorella, Marito in prestito..), un’adolescente Hayden Panettiere (Heores, Ally McBeal..), Felicity Huffman (Desperate Housewives, Transamerica..) e Joan Cusack (I love shopping, La custode di mia sorella..).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.