1980

Toro scatenato

/ 19808.1291 voti
Toro scatenato
Toro scatenato

Vita pubblica e privata del pugile Jake La Motta detto 'il toro del Bronx' per il suo furore, che divenne campione mondiale dei pesi medi nel 1949 contro Cerdan e perse poi il titolo nel 1951 contro Sugar Robinson.
marcomaffei12 ha scritto questa trama

Titolo Originale: Raging Bull
Attori principali: Robert De Niro, Joe Pesci, Cathy Moriarty, Frank Vincent, Nicholas Colasanto, Theresa Saldana, Mario Gallo, John Turturro, Joseph Bono, Frank Adonis, Charles Scorsese, Rita Bennett, Bernie Allen, Gene LeBell, Victor Magnotta, Shay Duffin, Jack Lotz, Kevin Breslin, Coley Wallace, Fred Dennis, Harvey Parry, Michael Badalucco, Geraldine Smith, Mardik Martin, Peter Savage, Daniel P. Conte, Richard McMurray, Candy Moore, Wally K. Berns, Allen Joseph
Regia: Martin Scorsese
Sceneggiatura/Autore: Paul Schrader, Mardik Martin
Colonna sonora: Pietro Mascagni
Fotografia: Michael Chapman
Produttore: Robert Chartoff, Irwin Winkler
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Sport, Biografico
Durata: 129 minuti

Ottimo! 8+ / 1 agosto 2016 in Toro scatenato

Una pellicola che dimostra la grande capacità di De Niro (in calo negli ultimi tempi...) e la maestria di Scorsese dietro la macchina da presa. Un eccellente ripresa in bianco e nero da un tocco magico al film e alla storia in sè, ci porta negli anni 40-50 di un Bronx da ghetto, dove la mala comincia a muovere i suoi passi tra scagnozzi e belle donne,... continua a leggere »

Tecnica e capacità per un film che dura troppo / 13 marzo 2016 in Toro scatenato

Scorsese ha insegnato molto e lo si ama per questo, cosi' come il contributo dell'altro protagonista della pellicola De niro. Il film puo' vantare delle idee impeccabili, scelte a mo' di artista, la recitazione ottima che pero' nel raccontare la vita del toro del Bronx risulta superflua, quqasi eccessiva per una storia che annoia. Una storia vera che... continua a leggere »

Il toro del Bronx / 31 agosto 2013 in Toro scatenato

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Premetto che sono un grande fan della coppia De Niro-Scorsese e questo è, insieme a Taxi Driver, il mio film preferito. Il film racconta la vita di Jack La Motta, interpretato da un De Niro mostruoso, cattivissimo e brutale come una belva sul ring e con le sue donne ma anche fragile e sofferente nei momenti difficili. Straordinario anche il lavoro sul... continua a leggere »

25 luglio 2013 in Toro scatenato

Questo è spettacolo! / 12 giugno 2013 in Toro scatenato

Un film voluto, cercato, un film che doveva in ogni modo essere realizzato, così potente, controverso e per nulla hollywoodiano, nel vero senso del termine. In questa opera il sodalizio Martin Scorsese/Robert De Niro, coadiuvati dall'ottimo lavoro di sceneggiatura di Paul Schrader raggiunge un livello espressivo superiore, mettendo in scena la tragica e... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02