1980

Toro scatenato

/ 19808.1305 voti
Toro scatenato
Toro scatenato

Vita pubblica e privata del pugile Jake La Motta detto 'il toro del Bronx' per il suo furore, che divenne campione mondiale dei pesi medi nel 1949 contro Cerdan e perse poi il titolo nel 1951 contro Sugar Robinson.
marcomaffei12 ha scritto questa trama


Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Sport, Biografico

Ottimo! 8+ / 1 agosto 2016 in Toro scatenato

Una pellicola che dimostra la grande capacità di De Niro (in calo negli ultimi tempi...) e la maestria di Scorsese dietro la macchina da presa. Un eccellente ripresa in bianco e nero da un tocco magico al film e alla storia in sè, ci porta negli anni 40-50 di un Bronx da ghetto, dove la mala comincia a muovere i suoi passi tra scagnozzi e belle donne,... continua a leggere »

Tecnica e capacità per un film che dura troppo / 13 marzo 2016 in Toro scatenato

Scorsese ha insegnato molto e lo si ama per questo, cosi' come il contributo dell'altro protagonista della pellicola De niro. Il film puo' vantare delle idee impeccabili, scelte a mo' di artista, la recitazione ottima che pero' nel raccontare la vita del toro del Bronx risulta superflua, quqasi eccessiva per una storia che annoia. Una storia vera che... continua a leggere »

Il toro del Bronx / 31 agosto 2013 in Toro scatenato

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Premetto che sono un grande fan della coppia De Niro-Scorsese e questo è, insieme a Taxi Driver, il mio film preferito. Il film racconta la vita di Jack La Motta, interpretato da un De Niro mostruoso, cattivissimo e brutale come una belva sul ring e con le sue donne ma anche fragile e sofferente nei momenti difficili. Straordinario anche il lavoro sul... continua a leggere »

25 luglio 2013 in Toro scatenato

Questo è spettacolo! / 12 giugno 2013 in Toro scatenato

Un film voluto, cercato, un film che doveva in ogni modo essere realizzato, così potente, controverso e per nulla hollywoodiano, nel vero senso del termine. In questa opera il sodalizio Martin Scorsese/Robert De Niro, coadiuvati dall'ottimo lavoro di sceneggiatura di Paul Schrader raggiunge un livello espressivo superiore, mettendo in scena la tragica e... continua a leggere »