3 Recensioni su

Ragazze interrotte

/ 19997.5622 voti

23 Febbraio 2015 in Ragazze interrotte

“It’s fool to remain sane” cantavano gli Ark nella primavera-estate del 2001.
Non è un film facile, un film che tratta il tema della “pazzia” senza mai scadere nel banale o nel patetico, un film che mostra e sottolinea lo squallore di certe strutture psichiatriche.
Molto brava Winona Ryder, ma la scena e’ tutta di Angelina Jolie, che per questa sua interpretazione ha vinto un meritatissimo Oscar come miglior attrice non protagonista.

Leggi tutto

14 Aprile 2014 in Ragazze interrotte

Finalmente sono riuscita a vedere questo film. Era un sentore il fatto che non sarebbero state due ore buttate, ed infatti la pellicola in questione non mi ha deluso per niente. Trovo Winona una delle attrici più enigmatiche dei nostri tempi e la Jolie (anche se alle prime armi) in uno dei suoi ruoli più riusciti. Il tema della pazzia trattato a tratti con una leggerezza davvero toccante, in altri invece rapportato alla realtà che non lascia scampo ad equivoci. Piaciuto davvero, merita un bell’ 8.

Leggi tutto

Che filmaccio / 11 Agosto 2013 in Ragazze interrotte

Che noia che barba che barba che noia. Sarà che non ho mai sopportato questi film per quindicenni depressi e intellettualoidi. Sarà che la mia ex me lo avrà fatto vedere 30 volte ma questo film lo considero l’apice di ciò che si può fare quando si strumentalizza un suicidio per fare soldi soldi soldi soldi. Lo salva solo la Jolie, fantastica, ma sprecata.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.