Recensione su Rabbits

/ 20026.750 voti

Rubbish / 17 Settembre 2012 in Rabbits

Questa serie di cortometraggi, per quanto mi riguarda, è una vera e propria presa in giro.
Sono fermamente convinto che David Lynch l’ abbia fatta per trollarci e leggere le sbrodolose recensioni che gli hipster di ogni epoca avrebbero scritto a riguardo.
Sono 40 minuti sprecati in cui succedono cose senza senso e che dovrebbero essere la parodia del genere sit-com.
Cioè così dovrebbe essere da quanto leggo in giro, ma in realtà sono 40 minuti di nulla.
Non posso dire neanche “scene senza senso” perchè non hanno la dignità di essere chiamate scene.
Ho letto persino che il messaggio di questa serie è il non messaggio.
Perciò, se la logica è questa, questa non è una recensione, 2 è un voto bellissimo e chi da un voto alto a questo “film-presa per i fondelli” non è un un hipster che lo fa per darsi un tono da “io capisco il vero senso di questa perla della cinematografia non mainstream e tu no,capra”.

1 commento

  1. yorick / 26 Giugno 2013

    Mah, un po’ superficiale come analisi. Ho capito che Wikipedia dice che dovrebbe prendere in giro il genere sit-com, ma siamo sicuro che Lynch si fermi a questo? Sarebbe un insulto alla sua intelligenza, no? Secondo me, dimentichi delle virgole importantissime, forse l’hai visto con poca accortezza, ma ti faccio notare che più volte qualcuno presagisce che qualcosa non va, e si fa menzione sia di un passato dove i conigli erano diversi sia di un posto che li attende ma che ancora non conoscono: si parla addirittura di un omicidio… che sia, forse, una metafora del purgatorio? Del resto, il pubblico è ridanciano, l’uomo non crede più né al Paradiso né all’inferno, mentre, guarda caso, chi conserva un che di umano (o umanoide) è proprio una bestia, il coniglio.

Lascia un commento